Top
Appartamento LAGO - iDesignMe
fade
12885
post-template-default,single,single-post,postid-12885,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Appartamento LAGO

Appartamento LAGO

L’appartamento LAGO sorge nel centro di Brera, precisamente in Via Brera 30. L’idea è nata dalla concezione che il design debba puntare al miglioramento dello stile di vita e dell’ambiente di lavoro delle persone. Nasce dunque la volontà di realizzare una rete globale in cui mostrare un approccio rivoluzionario al sistema abitativo, che trasformi un’abitazione in uno spazio aperto alle relazioni, alle esperienze e alla cultura.

L’appartamento di Brera è solo uno dei vari appartamenti LAGO in giro per Italia ed Europa, sono in tutto dieci, sparsi fra la nostra penisola ed ora hanno conquistato anche la Spagna. Questi ambienti sono affidati a dei Tenant, che in particolari periodi o durante gli eventi aprono le porte della loro abitazione, interamente arredata con il design Lago ed accolgono gli ospiti che la visiteranno, illustrando loro gli ambienti ed i sistemi abitativi progettati dall’azienda.

La partecipazione diretta all’approccio progettuale vissuto in prima persona dall’ospite visionando gli appartamenti è la sfida che ha spinto Lago a proporre stili nuovi, modulari ed estremamente dinamici, fornendo alle persone una vera e propria esperienza ai suoi avventori e comunicando i progetti a tutto tondo.

L’Appartamento Lago non è solo uno spazio in cui si attua una nuova visione sistemica dell’interior design, ma l’epicentro della socialità, dove lavorare, rilassarsi e far nascere le idee che disegneranno il futuro: modularità, freschezza, colore e poetica sono i valori a cui ci si inspira nella progettazione di questi spazi, che incuriosiscono ed affascinano.

appartamento-lago-

In occasione della Milan Design Week 2013, l’Appartamento LAGO, ha ospitato come ogni anno una serie di iniziative volte a creare una vera e propria community di designer, chef, architetti, maker, artisti, e clienti finali.

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment