Top
Bivacco Gervasutti: design ad alta quota - iDesignMe
fade
12662
post-template-default,single,single-post,postid-12662,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Hotel  / Bivacco Gervasutti: design ad alta quota

Bivacco Gervasutti: design ad alta quota

Monte Bianco, Bivacco Gervasutti: uno spazio di 30 metri quadri, con 2 camerate, ingresso e cucina/area ristoro è stato adibito a bivacco per gli avventori della montagna.
L’ambiente è stato realizzato a 2835m di quota ed è autonomo energeticamente, grazie ad alcune unità fotovoltaiche con accumulatori di ultima generazione, che permettono l’illuminazione sia interna che esterna e soprattutto l’utilizzo della cucina.

Grazie inoltre ad un sofisticato sistema, rileva lo stato di funzionamento dell’impianto elettrico ed invia i dati acquisiti.

idesignme_Bivacco3

La struttura è inoltre connessa a internet via satellite grazie ad un computer di bordo, per rimanere connessi anche a quasi 3.000 metri d’altezza, per qualsiasi evenienza: avanguardia tecnologica e passione per la montagna vanno di pari passo.

idesignme_Bivacco2

Il Bivacco Gervasutti è una struttura modulare in sandwich composito internamente composto da quattro spazi per un totale di 12 posti letto e circa 1980 chili di peso.
Design minimale ma accogliente, tecnico ma caldo, e tradizionale con tocchi futuristici per essere coccolati anche ad alta quota.

Check it out http://www.bivaccogervasutti.com/

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment