Top
EEL Nakameguro
fade
19079
post-template-default,single,single-post,postid-19079,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

EEL Nakameguro, interni incompiuti

EEL Nakameguro, interni incompiuti

Vi va un po’ di shopping? Dai dai, andiamo! Il negozio, EEL Nakameguro, si trova a Meguro, in Giappone, lo so, non è proprio dietro l’angolo, ma non potete dirmi di no! Perché? Guardate le foto! Il progetto è dei Schemata Architects, quindi non potevamo che aspettarci un lavoro di un certo livello. Questi interni ci rimandano direttamente a Tadao Ando e al suo uso del cemento armato a vista. L’idea alla base del progetto è quella di dare all’ambiente un senso di incompiutezza, reso attraverso il mancato utilizzo di finiture e l’estremo minimalismo degli arredi. L’abbigliamento è finalizzato a tenere il corpo al caldo, ma questo dopo un po’ si sente oppresso e ha bisogno di liberarsi, da questa riflessione l’idea dei progettisti di creare un interno che fosse completamente spoglio.

 

Agnese
Agnese D'Alfonso

Ciao a tutti! Sono Agnese, architetto, design-addicted e amante del cibo! Sono una persona curiosa, amo osservare e cercare sempre nuovi spunti. Credo nella condivisione delle idee e dei progetti e penso sia essenziale confrontarsi sempre con qualcosa di nuovo: varietà e creatività, per me, sono gli ingredienti essenziali nel lavoro!

No Comments

Post a Comment