Top
Come trovare casa senza stress  - iDesignMe
fade
20225
post-template-default,single,single-post,postid-20225,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Come trovare casa senza stress 

bakeca-cercacasa-loft NY

Come trovare casa senza stress 

Ci siamo, avete deciso che è ora di cambiare casa. E’ un passo importante, soprattutto perché ricordate la fatica fatta per trovare quella in cui vivete attualmente. Trovare casa può essere molto stressante, in effetti, perché non sempre la si trova in poco tempo e rischia di diventare un lavoro a tempo pieno.

Per trovare casa senza stressarsi troppo, la prima regola è avere le idee chiare. Decidete in quale zona della città vorreste trasferirvi e tutte le caratteristiche che la casa dovrà avere per soddisfare tutte le vostre esigenze: il numero di stanze, la metratura minima, la luminosità, i materiali dei pavimenti, ad esempio. Infine fissate un budget oltre il quale non siete disposti ad andare.

iDesignMe-bakeca-cerca casa-3

Una volta che le idee sono molto chiare, sarete a metà strada. Le nuove tecnologie hanno semplificato molti aspetti della nostra vita e, tra questi, sicuramente uno è la ricerca di una casa in vendita o in affitto. Affidatevi dunque ad un sito di annunci immobiliari che permetta di restringere la ricerca in base all’ubicazione e alle caratteristiche dell’appartamento che state cercando.

Provate Bakeca.it, sito di annunci italiani che ha una sezione dedicata proprio agli annunci immobiliari.

Iniziate indicando il comune in cui vorrete abitare e poi affinate la ricerca indicando anche quali quartieri della città sono più interessanti per voi. Utilizzate tutti i filtri agli annunci messi a disposizione dal sito per visualizzare un elenco di annunci veramente interessanti: indicate la metratura ed il budget che avete a disposizione e la tipologia (bilocale, villa, attico, ecc…).

iDesignMe-bakeca-cercacasa-2

Vi segnalo anche la possibilità di visualizzare solo gli annunci provenienti da privati piuttosto che di allargare la ricerca anche agli annunci provenienti da agenzie.

Una volta affinata la ricerca, non resterà che scorrere l’elenco di annunci che corrispondono alle nostre esigenze, visualizzando anche le fotografie per farsi un’idea precisa dell’immobile, e contattare gli inserzionisti delle case più interessanti. Potete anche segnalare l’annuncio ad un amico via mail.

Affidatevi alle nuove tecnologie e la ricerca della vostra casa ideale non sarà uno stress!

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment