Top
Design nordico? Susanna Vento! - iDesignMe
fade
18866
post-template-default,single,single-post,postid-18866,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Design nordico? Susanna Vento!

Design nordico? Susanna Vento!

Non so se siate o meno appassionati di design nordico, io personalmente ho un vero feticismo! Quelli di voi che non la pensano come me, di sicuro cambieranno idea dopo aver conosciuto questa formidabile interior stylist: Susanna Vento. Anche se il nome può trarre in inganno, è di Helsinki.

Il design nordico, come saprete, è apprezzato in particolare per la sua essenzialità e funzionalità, per l’ampio utilizzo del bianco con dei controllati tocchi di colore e per l’uso del legno – soprattutto chiaro – come materiale prevalente. Susanna Vento riesce a prendere questi elementi e rielaborarli, rendendo i propri lavori estremamente originali, ma soprattutto molto ironici e giocosi. In effetti, che fosse un’amante dell’ironia lo avevamo immaginato dalla scelta delle ceramiche di Fornasetti, ma lo spiritoso allestimento della parete guardaroba, con dei cuscini a forma di nuvola, ci ha tolto ogni dubbio. Che ne dite, vi ho convinto?

Agnese
Agnese D'Alfonso

Ciao a tutti! Sono Agnese, architetto, design-addicted e amante del cibo! Sono una persona curiosa, amo osservare e cercare sempre nuovi spunti. Credo nella condivisione delle idee e dei progetti e penso sia essenziale confrontarsi sempre con qualcosa di nuovo: varietà e creatività, per me, sono gli ingredienti essenziali nel lavoro!

No Comments

Post a Comment