Top
Haptic Architects! - iDesignMe
fade
18896
post-template-default,single,single-post,postid-18896,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Haptic Architects!

Haptic Architects!

Conoscete gli Haptic Architects? Si tratta di uno studio londinese, con un distaccamento in Norvegia. Sono piuttosto in gamba, direi, eh sì, dei veri e propri feticisti del dettaglio e del design di alta qualità – altrimenti non penso che ad Oslo sarebbero stati accolti con tanto entusiasmo. Si occupano di progetti su varie scale, dalle infrastrutture agli interni; oggi vi voglio parlare degli interni dell’Indunsgate Apartment, ad Oslo. Le scelte cromatiche sono perfettamente equilibrate, con richiami tra i vari elementi, nessun azzardo. Gli spazi sono decisamente rispettosi dello stile scandinavo, il bianco domina, così come il legno chiaro. Non poteva mancare la poltrona Bertoia, ovviamente. Apprezzo particolarmente la scala, che fa da divisione tra la zona pranzo e il soggiorno, collegandosi perfettamente agli arredi che fanno da seduta e deposito. Nel massimo dell’essenzialità è stata ottenuta una forte espressività degli spazi e questo è possibile solo grazie all’impiego di materiali di alta qualità e ad un design accurato.

Agnese
Agnese D'Alfonso

Ciao a tutti! Sono Agnese, architetto, design-addicted e amante del cibo! Sono una persona curiosa, amo osservare e cercare sempre nuovi spunti. Credo nella condivisione delle idee e dei progetti e penso sia essenziale confrontarsi sempre con qualcosa di nuovo: varietà e creatività, per me, sono gli ingredienti essenziali nel lavoro!

No Comments

Post a Comment