Top
Smile Hotel a Bangkok - iDesignMe
fade
19401
post-template-default,single,single-post,postid-19401,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Cities  / Bangkok  / Smile Hotel a Bangkok

Smile Hotel a Bangkok

Bangkok capitale e più grande città della Thailandia è una delle mete più suggestive ed affascinanti del pianeta. Smile Hotel a Bangkok (in tailandese Yim) è un hotel che nasce dalla ristrutturazione di un edificio nel distretto di Huai Khwang realizzato dallo studio Supermachine. Il risultato è una vera e propria esplosione di colore, che stravolge e lascia letteralmente basiti, strappando anche un sorriso.

iDesignMe-Smile Bangkok-01

Lo Yim Huai Khwang Hotel permette quindi una esperienza unica, in quanto il design sorprendente è anche a buon prezzo, divenendo una sorta di ostello per chi decide di fare un viaggio in quei magici luoghi e non può spendere un capitale.  Come voi stessi potete vedere, le camere sono minimali, ma estremamente accoglienti. Chi di voi ha frequentato un ostello spesso si sarà trovato a dormire in letti a castello, tendenzialmente Ikea, beh qui, il letto è sempre una struttura a due piani, ma realizzati con del luminoso legno chiaro, che in contrasto con il candore delle lenzuola risalta ancora più!

iDesignMe-Smile Bangkok-05

 

Ma una delle parti che lascia maggiormente a bocca aperta è sicuramente l’ampia scala di accesso, che con la sua tonalità acqua fa sentire avvolti in una atmosfera rilassante ed energetica. Il vano avvolge e trasporta al proprio piano, dove però si trovano, in netto contrasto delle scale in legno di bambù, materiale tradizionale e rustico tipico anche della Tailandia.

iDesignMe-Smile Bangkok-04

 

 

 

iDesignMe-Smile Bangkok-02

Tutta la selezione di colori e forme estremamente geometriche che si vengono a creare negli spazi comuni sono lineari e pulite e vengono richiamate anche nelle grafiche a parete e nei font utilizzati dallo Smile Hotel di Bangkok! Un’esplosione di energia allo stato puro!

iDesignMe-Smile Bangkok-03

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment