Top
Le stanze dei segreti - iDesignMe
fade
18547
post-template-default,single,single-post,postid-18547,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Le stanze dei segreti

Le stanze dei segreti

Con la riduzione degli spazi abitativi i designer hanno nuovi stimoli per integrare funzioni, ridurre le misure degli oggetti oppure renderli “invisibili” quando non utilizzati: quest’ultima è esattamente la situazione di cui vi parlo oggi. Didomestic è un appartamento situato a Madrid il progetto dello studio spagnolo Elii. La particolarità di questa casa è che nulla è come sembra: in caso di necessità possono apparire dinnanzi a voi altalene, tavoli, panche e specchi.. tutto è opportunamente celato e scenografico!

iDesignMe-Didomestic-01 iDesignMe-Didomestic-04

Ogni spazio, ogni rientranza è stata studiata in modo incredibile, non c’è magia, è tutta tecnica: gli oggetti appaiono davanti come in una scenografia teatrale perfettamente portata a termine.  Un progetto dall’animo innovativo ed irriverente, pieno di dettagli affascinanti e creatività. Trovo bellissimi i due vani dedicati agli specchi nel bagno, ricavati nel pavimento ed allo stesso modo altri vani dedicati a riporre gli oggetti necessari.

iDesignMe-Didomestic-05

iDesignMe-Didomestic-06

iDesignMe-Didomestic-03

Qualche piccolo tocco di colore, che contrasta con l’osb ed il bianco che caratterizzano lo spazio, e delle vetrate opache completano un ambiente intrigante ed interessante.

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment