Top
Le stanze dei segreti - iDesignMe
fade
18547
post-template-default,single,single-post,postid-18547,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Home  / Le stanze dei segreti

Le stanze dei segreti

Con la riduzione degli spazi abitativi i designer hanno nuovi stimoli per integrare funzioni, ridurre le misure degli oggetti oppure renderli “invisibili” quando non utilizzati: quest’ultima è esattamente la situazione di cui vi parlo oggi. Didomestic è un appartamento situato a Madrid il progetto dello studio spagnolo Elii. La particolarità di questa casa è che nulla è come sembra: in caso di necessità possono apparire dinnanzi a voi altalene, tavoli, panche e specchi.. tutto è opportunamente celato e scenografico!

iDesignMe-Didomestic-01 iDesignMe-Didomestic-04

Ogni spazio, ogni rientranza è stata studiata in modo incredibile, non c’è magia, è tutta tecnica: gli oggetti appaiono davanti come in una scenografia teatrale perfettamente portata a termine.  Un progetto dall’animo innovativo ed irriverente, pieno di dettagli affascinanti e creatività. Trovo bellissimi i due vani dedicati agli specchi nel bagno, ricavati nel pavimento ed allo stesso modo altri vani dedicati a riporre gli oggetti necessari.

iDesignMe-Didomestic-05

iDesignMe-Didomestic-06

iDesignMe-Didomestic-03

Qualche piccolo tocco di colore, che contrasta con l’osb ed il bianco che caratterizzano lo spazio, e delle vetrate opache completano un ambiente intrigante ed interessante.

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment