
Letto sospeso in un moderno appartamento di Londra
Londra, Camden, un bellissimo appartamento caratterizzato da un elemento decisamente spiazzante: il letto è sospeso direttamente al di sotto di un magnifico e luminoso lucernario. L’ambiente ruota tutto attorno a questo mezzo decisamente scenografico che attrae immediatamente l’attenzione. La seconda cosa che si percepisce è sicuramente il contrasto black & white intervallato di tanto in tanto con arredi in legno caldo e dal sapore vintage.
Lo spazio non ampissimo è reso alla perfezione con questo espediente del letto rialzato. Tramite le scale utilizzate per accedere al letto si accede ad un bellissimo terrazzo con giardino. Le pareti nere sono delle lavagne sulle quali è possibile annotare commenti o frasi d’ispirazione.
L’unico colore che troneggia dell’ambiente è un azzurro intenso che separa la zona living dalla cucina e ne diviene un elemento fondamentale donando all’ambiente vivacità e forza allo spazio. Un dettaglio che non mi fa impazzire è la moquette dilagante, ma purtroppo è abbastanza appartenente alla tradizione inglese.