Top
Mama Shelter di Istanbul - iDesignMe
fade
12461
post-template-default,single,single-post,postid-12461,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Hotel  / Mama Shelter di Istanbul

Mama Shelter di Istanbul

Abbiamo già parlato dell’hotel Mama Shelter progettato da Philippe Starck a Marsiglia, ma questa catena ci ha nuovamente colpito con la recente apertura della sede Turca, ad Istanbul.


La catena di alberghi è caratterizzata dalla medesima energia: colori, materiali, oggetti e stili si uniscono mescolandosi ed fondendosi con naturalezza. Nato all’interno di un centro commerciale di cui occupa gli ultimi tre piani, è decisamente inconfondibile.

iDesignMe_design_hotel_mamashelteristanbul

 

iDesignMe_hotel_mamashelteristanbul

Aperto ufficialmente il 15 Marzo, sorge in uno dei quartieri più alla moda di Istanbul, Beyoğlu. Firmato anch’esso dal designer Philippe Starck e dall’imprenditore proprietario della catena Jeremie Trigano, si avvale della collaborazione dello chef pluristellato Alain Sanderens. Gli spazi comuni, come i ristoranti, sono caratterizzati da colori vivaci, materiali hi tech come l’acciaio e più tradizionali come il legno. Splendidi la parete con gli strumenti musicali o i soffitti neri caratterizzati da scritte e disegni, soprattutto nella eclettica zona bar.

iDesignMe_bar_mamashelteristanbul

iDesignMe_interior_mamashelteristanbul

I prezzi sono abbordabili, oscillano dai 90€ per una singola ai 179€ per una “Big Mama” completata da una splendida vista panoramica. Le 81 camere  sono decisamente rilassati e di un lusso non sfacciato: bianco, grigio e nero si accostano contrastando in un sistema fatto di piccoli toni chiaroscurali, completato da tocchi estrosi che riprendono lo stile degli spazi comuni.iDesignMe_rooms_mamashelteristanbul iDesignMe_room4_mamashelteristanbulSe avete programmato per la primavera una fuga romantica ad Istanbul, una visita non potete non farla: per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito in italiano di Mama Shelter Istanbul.

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment