Top
Perímetro by ZOOCO Estudio - iDesignMe
fade
19476
post-template-default,single,single-post,postid-19476,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Perímetro by ZOOCO Estudio

Perímetro by ZOOCO Estudio

Madrid, una delle mie città preferite, vivace, dinamica, ricca di storia e proiettata sui propri cittadini e questo appartamento rappresenta il medesimo dinamismo e la medesima energia: Perimeter è il nome dello spazio realizzato dal giovane team di architetti ZOOCO per Casa Decor Madrid 2013. I 36mq sono interamente allestiti con i prodotti della Hisbalit.

iDesignMe-Madrid-Perímetro-4 iDesignMe-Madrid-Perímetro-5

La prima cosa che colpisce di questo spazio è sicuramente la luce, che entra da enormi finestre e viene esaltata dai colori forti scelti per i rivestimenti. Sembra di entrare in un arcobaleno, un appartamento che sebbene sia di ridotte dimensioni risulta confortevole e ricco di particolari affascinanti. Il concept che sta alla base del progetto è quello di trasformare un’area aperta in un vero e proprio appartamento creando delle partizioni ma lasciando comunque una grande ariosità.

iDesignMe-Madrid-Perímetro-2

 

Pratico, vivo e giovane sono le prime tre parole che mi vengono in mente quando penso a questo progetto, il living emerge dalla parete di fondo e beneficia della grande luminosità. Una sorta di piccolo terrazzino interno viene ricreato dividendo lo spazio con una tenda e ponendo all’interno una pavimentazione di erba sintetica e delle sedie dallo stile industrial.

iDesignMe-Madrid-Perímetro-3

Buona parte del progetto è appunto stato allestito con i mosaici in vetro della Hisbalit dalla forma tondeggiante che creano un pattern perfetto che si ripete di zona in zona, caratterizzando lo spazio.

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment