Top
Barba: lo street food di Dubrovnik - iDesignMe
fade
19730
post-template-default,single,single-post,postid-19730,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Restaurant  / Barba: lo street food di Dubrovnik

Barba: lo street food di Dubrovnik

Semplice, immediato, essenziale e con un tocco hipster, questo è quello che mi viene in mente quando osservo il progetto Barba, un locale di  street food di Dubrovnik. I progettisti, Marita Bonačić (Interior design), Negra Nigoević & Filip Pomykalo (Graphic design) hanno integrato spazi interni e grafica in maniera ineccepibile.

SONY DSC

Il legno chiaro contrasta alla perfezione con i piccoli tocchi di colore degli sgabelli e delle essenze verdi che vivificano l’ambiente. La grafica, semplice e di impatto arricchisce lo spazio, le linee delle onde ed il pescatore con pipa rimandano immediatamente al mare ed il classico sapore del vecchio lupo di mare.

L’ origine del nome BARBA [’ba:bə] che è una espressione colloquiale per indicare il pescatore con esperienza, ma ha acquisito anche il significato di zio, vecchio gentiluomo non solo legato all’ambiente marino. Il locale infatti incorpora nella sua identità le medesime caratteristiche delineate dal nome, un locale di tradizione, grandi sapori ed atmosfera rustica.

SONY DSC

Il menu è composto di cibi street food, quindi panini, zuppe ed insalate, ovviamente tutti a base di pesce e caratterizzati da un prezzo abbordabile. L’aspetto sembra delizioso, gustoso e ricco come solo il buon cibo sa essere.
Insomma non ci resta che provarlo ed alla prima occasione, sarà fatto!

Via

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment