Top
Ham on Wheels a Barcellona
fade
21259
post-template-default,single,single-post,postid-21259,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Restaurant  / Ham on Wheels a Barcellona

Ham on Wheels a Barcellona

Già dalla scelta del nome si capisce che è un progetto innovativo che unisce tradizione, modernità ed ironia, oggi parliamo di Ham on Wheels a Barcellona, un locale che è un esempio perfetto di interno che colpisce!

iDesignMe-ham-on-wheels-05

Ultimato nel novembre 2014, questo spazio situato all’ 8 plaça de sant josep oriol a Barcellona, è di modeste dimensioni, circa 40㎡ per un ambiente ricco di energia e dinamismo.

A partire dallo stile della grafica, che rimanda immediatamente al mondo delle biciclette, come fosse una pista ciclabile con delle indicazioni, all’energia dei colori scelti, tutto urla freschezza! Giallo, nero “asfalto” e tonalità di colori caldi che vano dall’arancio al rosso. L’energia della città di Barcellona ammalia e seduce e questo interno rappresenta quel tipo di forza.

iDesignMe-ham-on-wheels-06

Le sedute realizzate con delle selle nella mia mente rimandano subito ad uno degli oggetti di design che ha fatto la storia italiana e non solo, la Sella di Castiglioni. La scelta di sedute non propriamente “confortevoli” aumenta ulteriormente l’idea che sia il posto perfetto per bersi una birra, mangiarsi qualche tapas e poi tuffarsi nella calda e divertente notte barceloneta.

iDesignMe-ham-on-wheels-08

Dal 17 al 31 maggio sarò in quella splendida città… non mancherò di “raccontarvi” da vicino Ham on Wheels… e non solo!

All images are courtesy of © lorenzo patuzzo
Via

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment