Top
Il Cardinale - iDesignMe
fade
23934
post-template-default,single,single-post,postid-23934,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Il Cardinale

Il Cardinale

Rimaniamo sempre più affascinati da progetti realizzati con prospettive interessanti ed innovative, questa è la volta di Il Cardinale, un hamburgeria che sorge a Mechelen in Belgio. Dal nome potreste immaginarvi un luogo leggermente tamarro anni 80, in stile Il Padrino, ed invece no, minimalismo, ingredienti di altissima qualità e quel tocco eccentrico che tanto amiamo.

iDesignMe-Il Cadinale-foodie iDesignMe-Il Cadinale-quote iDesignMe-Il Cadinale-design

Varcando la soglia, anche solo digitale, del locale si percepisce facilmente come al centro di tutto ci siano il prodotto e le persone, insomma l’esperienza. Dall’aspetto leggermente hipster, bianco, minimale, con accenni vintage e legni dall’effetto leggermente usurato e tre pareti che colpiscono nettamente: la prima realizzata con casse retro illuminate con il logo, la scritta “thank god for burger”, la seconda con una rete in metallo a cui sono applicati dei vasetti con piante e la terza, la più eccentrica con una serie di madonnine organizzate in modo assolutamente geometrico nello spazio. Il Cardinale è il “santuario dell’hamburger”, amano rappresentare la loro passione per questo cibo con frasi come “holy guaca mole”, “in burger we believe”, “A- men”. Tutto ruota attorno a burger dall’aspetto gustoso accostati a cocktail e jar dai colori e sapori netti.

iDesignMe-Il Cadinale-cocktail iDesignMe-Il Cadinale-burger iDesignMe-Il Cadinale-foodie

Il menu, studiato ottimamente, non propone il solito panino, ma una serie di accostamenti gourmet che farebbero impallidire un sacco di ristoratori, tutto assolutamente presentato con un branding studiato con cura. Ogni pack, ogni oggetto nello spazio ed ogni dettaglio è stato progettato ed inserito con uno scopo. Uno dei migliori esempi che abbia visto!

Se vi capita quindi di passare di lì, vi suggeriamo vivamente un passaggio… E non dite che non vi avevamo avvisato!
iDesignMe-Il Cadinale-burgers

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment