Top
SLY Apartment - iDesignMe
fade
17710
post-template-default,single,single-post,postid-17710,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Home  / SLY Apartment

SLY Apartment

Un minuscolo spazio, 35mq, situato nel centro storico di Kiev, ristrutturato nel 2013 dall’architetto ucraino Nikita Borisenko è il progetto di interni che mi ha più colpito nell’ultima settimana. Per chi amasse il cinema, lo SLY Apartment ricorda in qualcosa lo stile del film Sin City. Uno spazio minimale, con un solo colore che spicca nella semplicità del resto: il giallo brillante del divano.

iDesignMe-SLY Apartment-ristrutturazione

iDesignMe-SLY Apartment-mappa

L’architetto ha recuperato tutto lo spazio possibile di questo ambiente un tempo decisamente démodé, ed ora con questo stile acquisisce un aspetto decisamente interessante. Ogni spazio è perfettamente ricavato.

Dall’ingresso si accede direttamente al salottino, in cui padroneggia anzi, troneggia il divano in una tonalità brillante di giallo che illumina l’intero spazio. Alle sue spalle uno sticker murario che decisamente pop applicato su una parete in cemento che fa risaltare ancora di più tutti i contrasti.

iDesignMe-SLY Apartment-

 

iDesignMe-SLY Apartment-3

Un altro elemento che arricchisce lo spazio è il vano dedicato al letto, in legno chiaro (come le pareti di fronte al divano e che danno verso la cucina), sospeso, fluttuante  si affaccia su un’ampia finestra. Come se fosse stato incastonato akk’interno dell’ambiente. Nella composizione cromatica torna il grigio, della cucina, che riprende la parete in cemento grezzo, dando quel tocco leggermente industrial.

iDesignMe-SLY Apartment-Divano Togo- Ligne Roset iDesignMe-SLY Apartment-2

Ci sono pochi arredi, tutto è molto pulito e lineare. Un’altro particolare che attrae particolarmente l’attenzione è lo sticker appena sopra il tavolo della cucina, con un aereo che lancia con dei paracadute delle lattine di Coca Cola. Cromaticamente e stilisticamente perfetto a parere mio.  Nero, bianco, grigio, giallo e legno si amalgamano alla perfezione!

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment