Top
Un'amaca in casa - iDesignMe
fade
23536
post-template-default,single,single-post,postid-23536,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Home  / Un’amaca in casa

Un’amaca in casa

Provate a dire che non vorreste avere un’amaca in casa o, non so, un tappeto elastico, se avete il coraggio! Io desidero avere una delle due cose da sempre e poi…ecco qua questa meraviglia! Vi va di scoprire insieme questo progetto di SPACE MAKER? In pratica ecco com’è andata: questo team di architetti francesi ha preso in mano un vecchio garage abbandonato e pieno di robaccia e – ta-dah! – l’ha trasformato in un loft industrial da urlo! L’identità del luogo è stata mantenuta, è stata lasciata a vista la struttura originaria in legno e tavelle di laterizio, che si sposa alla perfezione con la nuova struttura metallica; ah sì, perché grazie all’altezza del garage è stato possibile realizzare un soppalco. E qui arriva la figata: al piano di sopra è stato ricavato uno spazio, dedicato al relax, a parte rispetto allo spazio per il riposo, in cui al posto del pavimento c’è una rete! Insomma, un’amaca in casa, non stavo scherzando! No, dico, provate a dire che non mi fa impazzire quest’idea e non vi crederò mai! Ma non è finita qui: appesa al soffitto in travi c’è anche un’altalena!

SPACE MAKER © mentions légales

Poi, ok, anche il resto della casa ci piace. Il tavolo da pranzo è circondato da sedie scandinave e in cucina troviamo l’isola con gli sgabelli da bar, il tutto su un pavimento in laminato scuro, che riflette la luce e dona eleganza a quest’interno dal forte carattere industriale. Per finire, la cucina è generosamente illuminata grazie all’ampia vetrata che dà sul patio, eh sì, perché lì dove c’era un magazzino coperto, ora c’è un piacevole spazio all’aperto da godersi con gli amici!

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment