Top
A loro MODO - iDesignMe
fade
23866
post-template-default,single,single-post,postid-23866,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

A loro MODO

A loro MODO

Oggi vi raccontiamo di Ambra e Maria Laura che insieme compongono lo studio Artful Design, le due promettenti e giovani designer ci hanno raccontato il loro progetto, MODO, un appendi abiti innovativo e multifunzionale.

Della loro progettazione curano tutto, dall’idea alla realizzazione, alla vendita.
I materiali di qualità, le lavorazioni impiegate e la cura dei dettagli rendono i loro prodotti unici. Il punto di forza è la scelta di artigiani locali con cui collaborare

iDesignMe-ArtfulDesign-uso

Ecco cosa ci hanno raccontato.

iDM: Da cosa traete ispirazione?

Artful: Dalle situazioni che viviamo ogni giorno, i nostri prodotti sono il racconto della vita che immaginiamo.

iDM: Quali sono i designer che più amate ed ai quali vi ispirate?

Artful: Sembrerà strano ma non abbiamo dei designers di riferimento, ammiriamo qualità come l’innovazione e la funzionalità a prescindere dai singoli designers.

iDM: Da cosa partite nella realizzazione delle vostre creazioni?

Artful: Quando iniziamo un nuovo progetto cerchiamo di individuare delle piccole problematiche che possiamo incontrare nella vita di tutti i giorni

iDesignMe-ArtfulDesign-dettaglio

iDM: Quali studi avete effettuato?

Artful: Abbiamo iniziato il nostro percorso studiando vari ambiti del design per poi specializzarci e diplomarci in Industrial design.

iDM: Ascoltate della musica mentre progettate? se si quale?

Artful: Durante il processo creativo cerchiamo di restare concentrate sul disegno, quando abbiamo poi definito il progetto e passiamo alla parte più pratica spesso ascoltiamo musica e la scegliamo anche in base al mood della giornata. Forse la musica che più ci ispira nella progettazione è il genere indie rock.

iDM: Altre passioni che influenzano il vostro lavoro?

Artful: Le nostre passioni sono legate alla natura e sport. Non sono direttamente legate al design ma sono ugualmente importanti per il nostro processo di ideazione.

iDesignMe-ArtfulDesign-pdf

iDM: Un altro artista/designer/creativo/chef che secondo voi dovremmo intervistare?

Artful: Sarebbe interessante sentire cosa ha da dire Zaria Forman sulle sue opere.

iDM: Viaggiare arricchisce ed influenza, il viaggio dei vostri sogni?

Artful: Andremmo ovunque ma quando avremo l’opportunità voleremo in Islanda!

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment