Top
Parola d'ordine: multifunzionalità - iDesignMe
fade
24163
post-template-default,single,single-post,postid-24163,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Parola d’ordine: multifunzionalità

Parola d’ordine: multifunzionalità

Spesso chi vive in città si trova a dover arredare spazi sempre più piccoli, dove la multifunzionalità diviene il main focus dell’interno concept. Arredare uno spazio come un piccolo monolocale è una sfida che mi ha sempre appassionata. Per rendere confortevole e funzionale uno spazio in cui le dimensioni sono ridotte ci sono poche semplici regole da rispettare, che vi aiuteranno nella scelta di arredi proporzionati e che possano contenere più funzioni in uno.

iDesignMe-multifunzionalità-divano-letto

Partiamo dalle cose principali: il letto o meglio il divano-letto. Nello scegliere l’elemento che più fa per voi come gusti, tenete ben presente le dimensioni anche della seduta, non deve essere troppo ampia, ma nemmeno ridotta, in quanto, magari non avrete sempre voglia di aprire l’intero letto ed in questo modo potreste dormire in confort anche sul vostro divano.
iDesignMe-multifunzionalità-sediaiDesignMe-multifunzionalità-tavolo

Il secondo elemento imprescindibile per arredare un monolocale è un tavolo che sia perfetto sia per ricevere amici che, se lavorate da casa possa divenire una perfetta scrivania. Un tavolo in legno, magari, così da vere #foodie quale sarete potreste scattare le foto delle vostre ricette su una base che non rifletta eccessivamente la luce. Al tavolo consigliamo di abbinare delle sedie leggere, o in plastica o in filo metallico, anche solo 3 belle da tenere sempre esposte ed acquistare anche altre sedie pieghevoli da riporre per poter fare le vostre cene in compagnia ma anche mantenendo ordine e linearità nello spazio.

Infografica sedie tavolini pieghevoli Smart Arredo

Ricordatevi, gli elementi è bene che siano pochi e di qualità, per durare nel tempo ed assecondare ogni vostro cambiamento di mood, perchè arredare una casa è un po’ come imprimere il vostro cambiamento in quello spazio, nella vita si arricchirà di oggetti, ricordi e regali, ed è quello il suo bello!

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment