Top
Attacca bottone - iDesignMe
fade
18689
post-template-default,single,single-post,postid-18689,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Attacca bottone

Attacca bottone

Oggi vi parlo di un prodotto ideato ed ultimato da un giovane studio di design: tutto parte dall’idea di rendere social ma dal vivo un rituale come quello del caffè. Cosa c’è di meglio di un buon caffè e magari una bella nuova conoscenza? Nasce quindi l’idea della Tazzina “Attacca Bottone” accogliendo sulla struttura della tazzina un bottone colorato cucito a mano.

iDesignMe-Tazzine_bianche01

Ogni tazzina è realizzata a mano in ceramica con finitura cristallina oppure smaltata nera. I bottoni colorati sono cuciti a mano sul corpo della tazzina con un filo di nylon. Il progetto e l’autoproduzione, in serie limitata, sono firmati da Playdesign, studio creativo di comunicazione visiva e design di prodotto.
L’aspetto più importante delle tazzine “Attacca bottone” sono, però, le persone. Il vero valore del prodotto, infatti, sta nel suo essere strumento per parlare di e con le persone. Ecco il vero significato del progetto, sperimentato dal vivo al Fuorisalone 2014, presso lo spazio T’able in zona Ventura Lambrate.

iDesignMe-Fuorisalone03 iDesignMe-Fuorisalone02

Le tazzine diventano quindi un veicolo, un pretesto, per poter attaccare bottone, per chiacchierare ed aprirsi a persone nuove e conoscenze interessanti!

sono state il veicolo materiale per attaccare bottone con le persone e cucire, così, nuove relazioni. Insieme a Ricomunica, realtà che si occupa di formazione apprendimento in modo creativo, è stato organizzato anche un piccolo gioco: partendo dalla tazzina si è parlato di colori, di
sensazioni, di emozioni, di speranze, di valori e di stati d’animo.

Si sono cuciti bottoni e si sono cucite relazioni, lasciando al pubblico la possibilità di raccontarsi e di portarsi a casa un piacevole ricordo. Il Fuorisalone è stata l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico le novità delle tazzine “Attacca bottone”: nuova finitura smaltata nera, un nuovo bottone colorato (il bianco), che si va ad aggiungere ai 6 già presenti e un nuovo packaging realizzato in collaborazione con il giovane designer Fabio Pugliese.

 

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment