Top
Attacca bottone - iDesignMe
fade
18689
post-template-default,single,single-post,postid-18689,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Product  / Attacca bottone

Attacca bottone

Oggi vi parlo di un prodotto ideato ed ultimato da un giovane studio di design: tutto parte dall’idea di rendere social ma dal vivo un rituale come quello del caffè. Cosa c’è di meglio di un buon caffè e magari una bella nuova conoscenza? Nasce quindi l’idea della Tazzina “Attacca Bottone” accogliendo sulla struttura della tazzina un bottone colorato cucito a mano.

iDesignMe-Tazzine_bianche01

Ogni tazzina è realizzata a mano in ceramica con finitura cristallina oppure smaltata nera. I bottoni colorati sono cuciti a mano sul corpo della tazzina con un filo di nylon. Il progetto e l’autoproduzione, in serie limitata, sono firmati da Playdesign, studio creativo di comunicazione visiva e design di prodotto.
L’aspetto più importante delle tazzine “Attacca bottone” sono, però, le persone. Il vero valore del prodotto, infatti, sta nel suo essere strumento per parlare di e con le persone. Ecco il vero significato del progetto, sperimentato dal vivo al Fuorisalone 2014, presso lo spazio T’able in zona Ventura Lambrate.

iDesignMe-Fuorisalone03 iDesignMe-Fuorisalone02

Le tazzine diventano quindi un veicolo, un pretesto, per poter attaccare bottone, per chiacchierare ed aprirsi a persone nuove e conoscenze interessanti!

sono state il veicolo materiale per attaccare bottone con le persone e cucire, così, nuove relazioni. Insieme a Ricomunica, realtà che si occupa di formazione apprendimento in modo creativo, è stato organizzato anche un piccolo gioco: partendo dalla tazzina si è parlato di colori, di
sensazioni, di emozioni, di speranze, di valori e di stati d’animo.

Si sono cuciti bottoni e si sono cucite relazioni, lasciando al pubblico la possibilità di raccontarsi e di portarsi a casa un piacevole ricordo. Il Fuorisalone è stata l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico le novità delle tazzine “Attacca bottone”: nuova finitura smaltata nera, un nuovo bottone colorato (il bianco), che si va ad aggiungere ai 6 già presenti e un nuovo packaging realizzato in collaborazione con il giovane designer Fabio Pugliese.

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment