Top
Frederik Roijé talento made in Holland - iDesignMe
fade
18791
post-template-default,single,single-post,postid-18791,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Product  / Frederik Roijé talento made in Holland

Frederik Roijé talento made in Holland

Da anni lo seguo ed ammiro i suoi lavori: sono il perfetto mix tra il minimalismo nordico ed uno stile più creativo e meno ingessato. Frederik Roijé è un talento olandese che da tempo crea oggetti dalle linee uniche e dal forte impatto. Anche quest’anno ho avuto modo di vedere alcune delle sue creazioni durante la Milan Design Week e come per le passate edizioni mi ha colpito ed affascinato con eleganza.

Cloud cabinet  è uno dei progetti presentati nel 2014, una composizione di mensole che si susseguono per la parete con struttura rigida e diretta.

iDesignMe cloud_frederik_roije-1

Wall of flame è invece un progetto del 2012, una linea di porta candele da parete: originale, semplice e pulito con quel guizzo in più tipico di questo designer.

iDesignMe-Frederik Roijé -Wall of Flame

Little triple chair, un elemento polifunzionale, sempre del 2012, che racchiude in se 3 funzioni, seduta, lampada e tavolo. Uno dei principi che maggiormente mi affascina è la capacità di contrarre all’interno di un solo oggetti numerose funzioni.

iDesignMe-Frederik Roijé -little triple chair

Che ne dite? Apprezzate anche voi il genio artistico di Frederik Roijé?

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment