Top
Frederik Roijé talento made in Holland - iDesignMe
fade
18791
post-template-default,single,single-post,postid-18791,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Frederik Roijé talento made in Holland

Frederik Roijé talento made in Holland

Da anni lo seguo ed ammiro i suoi lavori: sono il perfetto mix tra il minimalismo nordico ed uno stile più creativo e meno ingessato. Frederik Roijé è un talento olandese che da tempo crea oggetti dalle linee uniche e dal forte impatto. Anche quest’anno ho avuto modo di vedere alcune delle sue creazioni durante la Milan Design Week e come per le passate edizioni mi ha colpito ed affascinato con eleganza.

Cloud cabinet  è uno dei progetti presentati nel 2014, una composizione di mensole che si susseguono per la parete con struttura rigida e diretta.

iDesignMe cloud_frederik_roije-1

Wall of flame è invece un progetto del 2012, una linea di porta candele da parete: originale, semplice e pulito con quel guizzo in più tipico di questo designer.

iDesignMe-Frederik Roijé -Wall of Flame

Little triple chair, un elemento polifunzionale, sempre del 2012, che racchiude in se 3 funzioni, seduta, lampada e tavolo. Uno dei principi che maggiormente mi affascina è la capacità di contrarre all’interno di un solo oggetti numerose funzioni.

iDesignMe-Frederik Roijé -little triple chair

Che ne dite? Apprezzate anche voi il genio artistico di Frederik Roijé?

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment