Top
Gaia Segattini, un mondo da scoprire - iDesignMe
fade
14676
post-template-default,single,single-post,postid-14676,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Furnishing  / Gaia Segattini, un mondo da scoprire

Gaia Segattini, un mondo da scoprire

Gaia Segattini, è una creativa Made in Italy con un background da designer nel campo dell’abbigliamento, ma non solo, Gaia riesce ad unire il gusto estetico derivatole dal suo percorso nella moda ad abilità artigianale ed artistica che conferiscono ai suoi progetti un aspetto attuale, moderno ma al tempo stesso ricercato e particolare. Le abilità si Gaia si uniscono talvolta alle capacità dello studio di design SOLODESIGN di Ancona per creare oggetti davvero originali.

iDesignMe_GaiaSegattini_3 iDesignMe_GaiaSegattini_2

 

iDesignMe_GaiaSegattini_5

Tramite tecniche tradizionalmente femminili come il ricamo, il lavoro a maglia ed uncinetto realizza progetti che vanno street art all’arredo sfruttando strutture preesistenti come nel caso dei due sgabelli o del vaso IKEA da lei rivestiti. La passione per queste tecniche manuali che attualmente sta prendendo piede in buona parte del globo è un chiaro segnale del fatto che si voglia ritornare ad un modo di vivere differente, in cui mondo tecnologico, produzione in serie e grandi aziende si amalgamano.

iDesignMe_GaiaSegattini_1

iDesignMe_GaiaSegattini_6

La produzione di Gaia varia, da vasi a sgabelli sino ad arrivare ad accessori moda, ma il suo stile non cambia, la personalità e la mano si notano in tutti i prodotti.

Noi l’abbiamo conosciuta durante il Fuorisalone in Appartamento LAGO, infatti Gaia è una dei maker selezionati dall’azienda per effettuare una giornata di workshop al fine di unire la loro produzione industriale con l’abilità manuale e la mente di creativi. Ci ha colpito sin da subito con i suoi progetti ed il suo modo di pensare. Non potevamo non dedicarle uno spazio sul nostro blog! Per scoprire ancora qualcosa sul mondo di Gaia Segattini vi suggeriamo un salto sul suo blog.

 

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

Post a Comment