Top
LAGO Living - iDesignMe
fade
12677
post-template-default,single,single-post,postid-12677,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Furnishing  / LAGO Living

LAGO Living

Le novità di LAGO in vista della Milan Design Week 2013 per quanto riguarda la zona living, sono innumerevoli e soprattutto mantengono e portano avanti lo stile e la qualità alle quali l’azienda ci ha abituato.

iDesignMe_LAGO_Obeliscus_sofa-web

Il Sofa Obeliscus disegnato da Luca Maria Arosio, Paolo Emanuele Nava e LAGOSTUDIO 2012 è un arredo che punta ad esprimere la necessità dell’uomo di spingersi verso l’alto. Un parallelepipedo a sezione rettangolare o cilindrica, perfetto per essere integrato con i sistemi sistemi precendetemente presentati dall’azienda: 36e8, 30mm e LagoLinea, oppure per creare nuovi scenari abitativi giocando con i contrasti. Realizzato nei colori LAGO è stato pensato in tessuto Stretch, ignifugo, lavabile e  soprattutto semplice da sfoderare.

iDesignMe_Kinoki-Collection-web

Le linee essenziali, tipiche di LAGO, vengono ulteriormente esaltate in Kinoki di Setsu & Shinobu ITO, prodotto che coniuga l’essenzialità giapponese e l’artigianalità italiana. Kinoki è una composizione formata da un tavolo e una sedia realizzati con strutture estremamente esili contrapposte alla calore del legno Wildwood. Il nome stesso della composizione in giapponese vuol dire “legno di legno” rappresenta l’esaltazione stessa del materiale, che a differenza di ciò che si può pensare è sorprendentemente leggero. La tattilità e il profumo del legno naturale sono i principi per i quali  è stato concepito e che emergono al primo sguardo.

iDesignMe_Axys_table-web

 

Il Tavolo Axys di Filippo Protasoni è nato partendo da una ricerca tecnica per arrivare a un’esperienza estetica. E’ stato infatti studiato un innovativo metodo di incollaggio che permette di unire il vetro a una superficie verniciata colorata, dando vita ad un tavolo dove si mescolano tecnica ed emozione. Personalizzabile nelle misure e nei colori è un arredo che incuriosisce ed affascina per leggerezza e trasparenza.

iDesignMe_Diagolinea_shelf-web_01

DiagoLinea è sicuramente l’arredo che presenta l’impatto a livello di immagine più grande: progettato da 4P1B e LAGOSTUDIO 2012 è un sistema di mensole laccate dal design innovativo, non è stato usato il solito schema regolare, a cui siamo tanto abituati ed alle mensole sono state date delle inclinazioni destrutturanti e sembrano sfidare la gravità,effetto accentuato dall’inserimento di reggilibri invisibili. Un particolare sistema di montaggio permette ai singoli elementi di ruotare su se stessi, dando vita a infinite configurazioni e personalizzando le composizioni. Il sistema si integra alla perfezione  con LagoLinea tradizionale e con tutti i prodotti della famiglia Lago, creando composizioni in cui i linguaggi dei differenti prodotti dialogano fra loro in maniera sempre inedita.

iDesignMe_Slide_shelf-web_01

 

iDesignMe_LAGO_libreria_slide

Un’altra novità proveniente dalle mani dei designe di LAGO è Slide Shelf, disegnata direttamente da Daniele Lago. Il concept che sta alla base della progettazione è un rettangolo che tagliato in due da una diagonale genera dei moduli a trapezio, chiusi su due lati, da combinare insieme per creare una libreria a parete. Lo spazio contenitivo aumenta inserendo dei reggilibri sulle superfici inclinate. 

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment