Top
Lazy Basket Chair - iDesignMe
fade
13164
post-template-default,single,single-post,postid-13164,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Product  / Lazy Basket Chair

Lazy Basket Chair

Anche quest’anno, come per il Salone 2012 il designer Emanuele Magnini ha disegnato un oggetto ironico e divertente, la Lazy Basketball Chair.

iDesignMe_laz-b-03La Lazy Basketball Chair è progettata per chi ama il basket ma non solo: è  irriverente e decisamente contrastante con l’atteggiamento progettuale tradizionale. E’ una seduta con struttura in metallo e schienale in rete sintetica, dalla linea semplice e sinuosa, che si conclude nel suo apice con un divertente canestro colorato.

Come la precedente anche questa seduta progettata da Magnini è realizzata dall’azienda Campeggi, un brand noto nell’ambiente per la sua tendenza a non prendersi troppo sul serio e fossilizzarsi su mode e posizioni acquisite.

iDesignMe_laz-b-04

L’obiettivo di Campeggi è per superare l’immobilità e vi propone addirittura un dizionario legato al prodotto che propone ai suoi clienti, che deve essere Comodo, Agile, dedicato al Movimento, Pragmatico, Economico e dotato di Grazia, Giocosità ed Imprevedibilità.

Materiali tecnologicamente avanzati e studi ergonomici hanno portato per l’appunto a creare linee di prodotti lontani dai soliti schemi.
Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment