Top
Lazy Basket Chair - iDesignMe
fade
13164
post-template-default,single,single-post,postid-13164,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Lazy Basket Chair

Lazy Basket Chair

Anche quest’anno, come per il Salone 2012 il designer Emanuele Magnini ha disegnato un oggetto ironico e divertente, la Lazy Basketball Chair.

iDesignMe_laz-b-03La Lazy Basketball Chair è progettata per chi ama il basket ma non solo: è  irriverente e decisamente contrastante con l’atteggiamento progettuale tradizionale. E’ una seduta con struttura in metallo e schienale in rete sintetica, dalla linea semplice e sinuosa, che si conclude nel suo apice con un divertente canestro colorato.

Come la precedente anche questa seduta progettata da Magnini è realizzata dall’azienda Campeggi, un brand noto nell’ambiente per la sua tendenza a non prendersi troppo sul serio e fossilizzarsi su mode e posizioni acquisite.

iDesignMe_laz-b-04

L’obiettivo di Campeggi è per superare l’immobilità e vi propone addirittura un dizionario legato al prodotto che propone ai suoi clienti, che deve essere Comodo, Agile, dedicato al Movimento, Pragmatico, Economico e dotato di Grazia, Giocosità ed Imprevedibilità.

Materiali tecnologicamente avanzati e studi ergonomici hanno portato per l’appunto a creare linee di prodotti lontani dai soliti schemi.
Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment