Top
LETTERS - iDesignMe
fade
23996
post-template-default,single,single-post,postid-23996,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Product  / LETTERS

LETTERS

Seletti, il brand italiano più ironico e irriverente nel mondo del design, lancia, in occasione della Milano Design Week, LETTERS, il suo primo e-commerce dedicato al mondo del lettering.

Online dal 12 aprile 2016, la piattaforma (seletti.it/letters) è dedicata agli “alfabeti” del catalogo Seletti: i luminosi Neon Art, Vegaz, Aphafont e Alphacrete, insieme alle lettere e ai numeri in metallo Metalvetica.

iDesignMe.Seletti-lettering2

Stefano Seletti, art director del marchio: “LETTERS per noi è un progetto totalmente nuovo, perché è la prima volta che Seletti vende online tramite un proprio e-commerce. Abbiamo deciso di iniziare con una piattaforma dedicata a una sezione ben specifica del nostro catalogo, che comprende tutti i prodotti con cui è possibile scrivere parole e frasi personalizzate, luminose e non. È un progetto che nasce pensando ai nostri clienti, alla loro voglia di esprimersi e di circondarsi della propria creatività; per questo motivo gli alfabeti Seletti sono oggetti per cui il nostro pubblico nutre da tempo un particolare affetto”.

Novità assoluta di LETTERS è la funzione compose a message. L’utente, infatti, può giocare con la piattaforma, sperimentando combinazioni di messaggi con i vari alfabeti, può simulare lo sfondo su cui applicarle (pareti bianche o colorate, piastrellate, in cemento o in mattoni), calcolare il prezzo complessivo – di lettere/simboli con il trasformatore adatto – e condividere le creazioni personalizzate sui propri profili social.

Inoltre, in occasione del DESIGN PRIDE – la parade dedicata al design nata da un’idea di Stefano Seletti e in programma il 13 aprile 2016 – il nuovo progetto LETTERS sarà celebrato con un carro-installazione dedicato ai FONTS del brand.

Con LETTERS, Seletti, conferma la sua passione per ogni forma di creatività giocosa capace di rendere vivi, concreti e condivisibili i pensieri e le parole.

iDesignMe.Seletti-lettering

GLI ALFABETI SELETTI

NEON ART (Design: Selab) è l’alfabeto luminoso da fissare a parete, formato da lettere, numeri e dai simboli # !  ?  @  &  ♡ ⟶. Con un font typewriter che evoca le vecchie macchine da scrivere, parole e frasi in neon possono essere composte collegando le lettere una all’altra tramite trasformatore.

VEGAZ (Design: Selab) sono elementi di illuminazione da interno disponibili nella forma di tutte le lettere dell’alfabeto. Realizzate in metallo con una sequenza di lampadine a led (basso consumo – 4,8 Watt) che ne definiscono il profilo, sono di grande impatto scenografico.

ALPHAFONT / ALPHACRETE (Design: BBMDS) sono lettere luminose dal carattere maiuscolo – alte 30 cm – che possono essere fissate a parete e collegate tra loro per creare pensieri e parole. Nella versione ALPHACRETE, con un guscio in cemento che accoglie le lettere in neon, diventano adatte anche per l’utilizzo outdoor.

METALVETICA (Design: Selab) sono lettere e numeri, appendibili e da appoggio, realizzati in lamiera zincata saldata a mano. Sono disponibili in due misure con un’altezza di cm. 35 e di cm. 100.

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment