Top
Magnetika di Ronda - iDesignMe
fade
15846
post-template-default,single,single-post,postid-15846,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Furnishing  / Magnetika di Ronda

Magnetika di Ronda

Sulla scia della crescita di i-book ed Ipad in sostituzione di dvd e libri nel mondo delle librerie si fanno avanti proposte di soluzioni sempre più all’avanguardia, sia per tecnologie che per colpo di genio in sé. Una delle migliori proposte in fatto di librerie, è Magnetika di Ronda, presentata durante il Salone del Mobile di Milano del 2011, una soluzione modulare che riempie e domina lo spazio come un opera d’arte.

iDesignMe-Libreria-Magnetika-1 iDesignMe-Libreria-Magnetika-3

La libreria si compone di pannelli metallici boiserie a parete, con possibilità di svariate finiture dall’acciaio antimpronta all’avorio opaco, ai quali si applicano ripiani magnetici, calamitati da un lato cosicché sia possibile creare sempre nuovi spazi e immagini, in un ambiente che rimane di grande eleganza, ma che a seconda di chi ne usufruisce diviene plasmabile.

Le mensole posizionabili e riposizionabili liberamente, danno la massima libertà compositiva. A seconda della collocazione sono stati studiati una serie di complementi adatti ad ogni esigenza. Semplice da montare, diviene allo stesso tempo cornice per tele o fotografie applicate tramite magneti sulla ”tabula rasa” della boiserie, che libreria, in un gioco dalle molteplici applicazioni, variabile per colori e immagini, e nobile come il materiale che la costituisce, l’acciaio.

Ideale ad ogni collocazione, sia esterno che interno, permette di adattare lo spazio alle proprie esigenze, insomma una attrazione magnetica con stile.

iDesignMe-Libreria-Magnetika-4 iDesignMe-Libreria-Magnetika-2

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment