Top
Nuove frontiere del DIY - iDesignMe
fade
20335
post-template-default,single,single-post,postid-20335,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Product  / Nuove frontiere del DIY

Nuove frontiere del DIY

Per questo inizio anno ho pensato di parlarvi delle nuove frontiere del DIY, un mondo in netta espansione che i designer si divertono ad approcciare per rendere i propri progetti utilizzabili in molti modi differenti. La versatilità è divenuta quindi uno dei temi da me prediletti quando ci si affaccia al mondo della progettazione.

La collaborazione tra TourDeFork e CASAfacile ha prodotto una serie di oggetti decisamente interessanti e semplici nella loro essenza. TourDeFork è uno studio di design multidisciplinare che ispira i propri progetti al cibo ed alla cultura alimentare e li realizza per grandi brand legati a quel mondo.

iDesignMe-TourDeFork-04 iDesignMe-TourDeFork-01

Il progetto The Future of DIY in collaborazione con CASAfacile è smart, una serie di accessori food realizzati in prototipazione rapida: stampanti 3D e tagli laser e tecnologie CNC hanno reso il design DIY estramemente accessibile, infatti i progetti possono essere scaricati dal sito del magazine e portati al FabLab più vicino per poter essere convertito in oggetti reali.

I 5 progetti di questa mini collezione sono pensati per essere accessori per trasformare oggetti obsoleti in nuovi e ricchi di vita.  Infatti vecchi oggetti in vetro acquisiscono nuove funzioni dopo essere stati “contaminati” con i prodotti 3D e diventano: un porta stuzzica denti, un candelabro, un accessorio per reggere i piatti….Insomma quando vecchio e nuovo si incontrano non può che nascerne un piccolo/grande capolavoro!

iDesignMe-TourDeFork-03

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment