Top
Dillo con un fiore! - iDesignMe
fade
23936
post-template-default,single,single-post,postid-23936,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Dillo con un fiore!

Dillo con un fiore!

Dillo con un fiore! Quante volte l’avete sentito dire? Beh, è una frase fatta ormai, eppure c’è chi ne ha fatto un lavoro di graphic design e packaging vero e proprio! Eh sì, non me lo sto mica inventando! Loro sono Johanna BrännströmCharlie NyrjäAlexandra ForssénCamilla Edlund. Un team di giovani designer svedesi con una missione: rendere l’esperienza del ricevere fiori più completa e comunicativa, migliorare l’offerta e renderla più attuale.

Non facilissimo, considerato che il gesto di regalare fiori è una tradizione ormai talmente radicata e che trova le sue origini molto lontano nel passato. Eppure ecco qua, un lavoro di packaging e graphic design semplice, fresco ed efficace! Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, dalle scuse, alle congratulazioni. Le confezioni, in carta color naturale, sono completate da etichette adesive, dalla grafica essenziale. Il tutto è collocato in una bustina bianca in plastica, con i manici, studiata apposta per tener conto della forma del mazzo di fiori e fornire uno strumento appropriato per sorreggerlo senza sgualcirlo, ma in tutta comodità.

Insomma, quando si dice semplice, ma geniale….

 

Agnese
Agnese D'Alfonso

Ciao a tutti! Sono Agnese, architetto, design-addicted e amante del cibo! Sono una persona curiosa, amo osservare e cercare sempre nuovi spunti. Credo nella condivisione delle idee e dei progetti e penso sia essenziale confrontarsi sempre con qualcosa di nuovo: varietà e creatività, per me, sono gli ingredienti essenziali nel lavoro!

No Comments

Post a Comment