Top
Pianca la camera dei sogni
fade
20773
post-template-default,single,single-post,postid-20773,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Design  / Interior  / Home  / Pianca la camera dei sogni

Pianca la camera dei sogni

Ho avuto modo di conoscere questo brand circa 4 anni fa, durante un mio lavoro, e sfogliando il suo catalogo mi sono incuriosita e ho deciso di “giocare” provando ad abbinare alcuni pezzi della loro collezione 2014 per creare con Pianca la camera dei sogni, almeno la mia.

Tra i tanti letti proposti in catalogo, il modello Trama in essenza borgogna, caratterizzato da un aspetto minimale, da loft newyorkese, solido e ben strutturato, con una testiera che crea una naturale cornice all’arredo.

iDesignMe-Pianca-trama

Per quanto riguarda gli armadi, elementi indispensabili per una stanza a prova di donna, sono rimasta immediatamente colpita da Crea, un modello caratterizzato dalla forte personalità, in cui il gioco di superfici e spazi la fa da padrone, passando dal vetro verniciato lucido a quello opaco. Con la struttura di un’opera di Mondiran e le finiture nette che tanto amo risulta quasi seducente.

iDesignMe-Pianca-Crea-Armadio

Nella creazione di una camera da letto sono sempre alla ricerca di comodini originali, non troppo grandi e con uno stile che sia leggermente in contrasto con il letto.  Ciò che mi è piaciuto molto di questo elemento è il fatto che sia componibile ed a seconda delle esigenze se possa avere un singolo elemento oppure una piccola torretta/contenitore. E’ disponibile in due dimensioni, con il diametro di cm 44 e cm 57.

iDesignMe-Pianca-dedalo

Trovo che, qualora ci fosse la possibilità, creando una zona notte sia interessante creare all’interno dell’ambiente anche un piccolo spazio relax in cui sedersi a leggere un libro o anche soltanto mandare una mail o sorseggiare un tè. Ho quindi pensato di inserire, nella camera dei sogni, due elementi contrastanti, il pouf Insime e la poltrona Dora, abbinata al suo tavolino.

Insieme è asimmetrico, fresco e giovane. Ideale per un ambiente polifunzionale. Dora, una seduta confortevole che richiama i modelli di matrice scandinava accostandovi però una classicità tutta italiana.

iDesignMe-Pianca-pouf

iDesignMe-Pianca-dora

Come potete facilmente evincere, amo i contrasti, mi diverto ad inserire in un ambiente elementi appartenenti a culture diverse, cercando di accostarli al fine di creare una atmosfera accogliente, calda e frizzante e con Pianca diventa ancora più semplice, soprattutto grazie alle diverse tipologie di finitura possibili!! Che ne dite del risultato? Vi piace?

iDesignMe-Pianca-casa-pianca

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment