Top
Yoyo Floor Lamp - iDesignMe
fade
16031
post-template-default,single,single-post,postid-16031,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Yoyo Floor Lamp

Yoyo Floor Lamp

Parlando di illuminazione sia indoor che outdoor sono state create lampade dalle forme più svariate, da quelle più classiche a forme divertenti e che strapperebbero un sorriso al più serioso degli ospiti: questo è il nostro caso di oggi, la Yoyo Floor Lamp creata dalla azienda tedesca Authentics e disegnata dalle due designer Lisa Lindström Caterina von Matérn mi ha proprio colpito.

iDesignMe-Yoyo Floor Lamp_3 iDesignMe-Yoyo Floor Lamp_4

Come è facilmente evincibile dal nome la lampada è a forma di gigantesco Yoyo. Lo storico gioco per bambini è diventato una bellissima lampada da pavimento che crea una luce delicata e soffusa, perfetta per ambientazioni suggestive o eventi. La cordicella alla quale normalmente è agganciato lo yoyo è stata riprodotta attraverso un cavo rosso lungo 16m che quindi può raggiungere prese di corrente anche ad una distanza moderata.

iDesignMe-Yoyo Floor Lamp_2

Se ve ne siete innamorati, il prezzo è di circa 275€ ed è acquistabile direttamente dal sito  dell’azienda. Le dimensioni non sono eccessive 47,5cm di diametro e 28cm di spessore, quindi è anche adatta a spazi di dimensioni non troppo ampie.

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment