Top
Style Trip Amsterdam
fade
21548
single,single-post,postid-21548,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Style Trip Amsterdam

iDesigMe-Style-Trip-Amsterdam-green

Style Trip Amsterdam

In vista dell’estate e della voglia di partire abbiamo pensato di iniziare una nuova rubrica, perfetta per gli amanti del design, dello stile e dei viaggi, benvenuti in Style Trip Amsterdam mood.

Pensando alla vibrante capitale dell’Olanda non possono non venire in mente le classiche immagini dei canali costellati di case particolari, dalla struttura particolare a sbalzo, dall’impostazione verticale e dai colori caldi. L’architettura delle “grachtenhuizen” racchiude spesso al suo interno una grande e sfaccettata selezione di oggetti, arredi ed elementi di design ricchi di stile e personalità.

Lo stile di Amsterdam riesce a rappresentare il perfetto connubio tra il minimalismo nordico e l’eccentricità cromatica e grafica del mediterraneo, con quel tocco naturale che rende il tutto confortevole ed accogliente. Materiali non troppo trattati, metalli lucenti e legni che scaldano gli spazi minimali sono gli elementi che ritroverete in ogni bar, locale, negozio o galleria d’arte.

iDesigMe-Style-Trip-Amsterdam-bar

Amsterdam è una città dove è possibile sperimentare, cercare, scoprire ed indagare: sia i suoi abitanti, che gli spazi in cui vi inoltrerete avranno sempre un dettaglio che vi colpirà, un punto focale che attrarrà la vostra attenzione. Ciò che stupisce di più però è l’attenzione ai dettagli, alle finiture, alle cromie ed alle grafiche che costellano i singoli ambienti. La cultura in materia di design è cresciuta con la popolazione, subendo influenze, includendole in uno stile comunque tradizionale generando un mix che poche città al mondo possono vantare.

iDesigMe-Style-Trip-Amsterdam-interior

Un altro tocco che si è quasi obblicati a citare è quell’allure di passato che permea gli spazi. Amsterdam ama il vintage, lo si può vedere ovunque. Un pizzico di modernariato o un complemento che richiama linee e colori di quei tempi lo si può facilmente trovare. E come si fa a non amarlo? Il ricordo di gesti e linee del passato conferisce allo spazio una nota di inconfondibile eleganza.

iDesigMe-Style-Trip-Amsterdam-vase

Ti senti in vena di sperimentazione? Hai voglia di spingerti alla ricerca di accostamenti significativi che sappiano connotare lo spazio con personalità? O semplicemente, sei intrigato dai viaggi ed affascinato dal design? Scopri cosa si nasconde dietro a questo primo style trip! Hai tempo sino al 21 di Giugno per un tuffo nello stile!

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

Post a Comment