Top
Digital for Job - iDesignMe
fade
13568
post-template-default,single,single-post,postid-13568,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Digital for Job

Digital for Job

Venerdì partirà ufficialmente il Digital Festival,vi abbiamo già anticipato due iniziative che secondo noi sono un ottimo modo di imparare qualcosa di nuovo, fare network e divertirsi, che non guasta no?

Venerdì 3 Maggio ci sarà la prima giornata della prima “tranche” di iniziative, dedicata al lavoro: Digital for Job. Questa è l’occasione perfetta per aggregarsi e approfondire alcuni argomenti legati all mondo del Management 2.0, una grande opportunità attuale per sviluppare nuove modalità di interazione all’interno della società.

iDesignMe_digital for Job_3

Al centro di questo primo step c’è la  Social Organization, ossia un nuovo modo di fare business, avvalendosi della collaborazione di un vasto numero di persone che singolarmente valorizzano le proprie competenze, il proprio talento, la creatività e l’energia. Partendo dai capisaldi dell’HR e della Comunicazione Interna, ci si propone di elaborare la strategia per trasformare le persone da dipendenti a collaboratori, e creando una sorta di Community online.

Sabato 4 Maggio ci si concentrerà invece sulla ricerca di offerte di lavoro ed approcci adeguati alle aziende che sono alla ricerca di figure professionali legate al digital. Conferenze e workshop avranno luogo durante l’intera giornata con l’obiettivo di aiutare ad orientarsi nella ricerca di lavoro, inquadrando le opportunità occupazionali e offrendo strumenti, metodologie e conoscenze funzionali ad un posizionamento adeguato sui canali social. Parallelamente verrà affrontato il tema dell’auto-imprenditorialitàdelle start up e della creazione delle nuove imprese. In questo contesto i contenuti sono molteplici, dai focus sui finanziamenti che aiutano e favoriscono la creazione di nuove imprese a speech di professionisti incentrati sulle nuove professioni digitali. Un modo interessante per ascoltare i percorsi di chi ce l’ha fatta e ce la sta facendo lottando contro questo periodo di crisi.

iDesignMe_digital for Job_2

Nel pomeriggio sempre del sabato, si terranno tre workshop, due a pagamento ed a numero chiuso, nello Spazio Mostre di Regione Piemonte di 4 ore ciascuno, incentrati sul Career Management e sull’uso professionale di Linkedin a supporto della propria presenza in rete, mentre il terzo tratterà il affronterà il tema del talento, e si terrà nella sede di Contrappunto Literary Management.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del Digital Festival.

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment