iDesignMe

freeDom

Serena 03/01/2013 Contest, Eventi Milano 1 commento
Superstudio

freeDom
Libero design, libera creatività, libertà di vendere.
Sono aperte le iscrizioni all’evento più libero della Design Week di Milano nell’evento e nella location più prestigiosa della zona Tortona.


09/14 Aprile- Superstudio 13- via Forcella 13- Milano

Superstudio Group organizza ogni anno, in occasione della settimana del Mobile di Milano, il più grande evento del FuoriSalone, con un museo temporaneo dedicato alle novità del design in tutte le sue applicazioni.

Il Temporary Museum for New Design, presentato per il 5° anno nelle due location Superstudio Più di via Tortona e Superstudio 13 di via Forcella, propone progetti di design diversificati, mostre, esposizioni monografiche o collettive di grande pathos e impatto museale. Con particolare attenzione ai grandi brand e ai grandi architetti ma anche ai giovani talenti opportunamente selezionati.

Il Temporary Museum edizione 2013, alle grandi installazioni di aziende e progettisti internazionali, alla sezione Discovering, riservata alle nuove realtà del design di tutto il mondo, aggiunge per il 2013 una nuova sezione ancora più aperta a nuove idee e a nuovi stimoli.

Alle 40 grandi aziende, ai 50 nuovi designer ospitati nel Basement di Superstudio Più, e che attraverso il progetto Discovering hanno la possibilità di partecipare al Temporary Museum for New Design, con i suoi 100.000 visitatori, si aggiunge quest’anno una esaltante opportunità, a maglie ancora più allargate, per tutti i progettisti che si dedicano alle arti del vivere e dell’abitare.

freeDom è il nuovo progetto di Superstudio per dare visibilità e diffusione a 100 talenti internazionali, selezionati per originalità e intelligenza, che presentano un solo prodotto o progetto o prototipo rappresentativo della loro creatività, significativo per le tendenze dell’habitat contemporaneo.

Arredi, oggetti, pezzi d’arte, soluzioni tecnologiche, prodotti tessili, proposte di mobilità, progetti di sostenibilità, progetti di design e architettura, autoproduzioni, artigianato creativo, liberi di innovare anche al di là dei vincoli della produzione industriale, saranno presentati senza soluzione di continuità in un unico grande spazio appositamente allestito al Superstudio 13, gli storici studi fotografici di via Forcella, sede distaccata ma vicinissima del Temporary Museum al Superstudio Più di via Tortona.

About The Author

1 Comment

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.