Top
Casa Ramen al The Botanical Club
fade
22634
post-template-default,single,single-post,postid-22634,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Food  / Con Casa Ramen al The Botanical Club

Con Casa Ramen al The Botanical Club

Non so cosa abbiate fatto voi ieri sera, noi ci siamo gustate una sofisticata e gustosa cena con Casa Ramen al The Botanical Club, meglio di così non si poteva proprio! La location è elegante e moderna, lo sfondo perfetto per provare nuovi e raffinati mix culinari! L’evento nasce all’interno dell’iniziativa “Lundedì pop up”, organizzata da Casa Ramen: questo piccolo angolo di Giappone, personalmente uno dei miei preferiti, ha dato il via ad un’interessantissima serie di appuntamenti settimanali, che permetterà ai curiosi golosi di sperimentare piacevoli novità, ospitando all’interno del locale altri chef, o portando Casa Ramen nelle cucine altrui…una trovata a dir poco deliziosa!

Ieri sera siamo state davvero viziate, dall’inizio alla fine! La cena si è aperta con delle ostriche preparate in tre modi diversi: alla diavola e gin, con chorizo e polvere di peperone e cacio e pepe…mix nuovi e stuzzicanti!

idesignme_Casa - Ramen at The Botanical Club_1

A seguire dei dumpling ripieni di zucca e cavolo cinese, sesamo, chili oil e germogli di sesamo…un’autentica squisitezza!

idesignme_Casa - Ramen at The Botanical Club_3

Il pasto proseguiva con la specialità dello chef Luca, il ramen. A scelta tra due diverse preparazioni, entrambe a base di miso, una era con brodo paitan e l’altra veggy.

idesignme_Casa - Ramen at The Botanical Club_5

idesignme_Casa - Ramen at The Botanical Club_4

Per concludere, una goduriosa rivisitazione del dolce della foresta nera, a base di cioccolato e ciliege, con l’aggiunta di un gin tipico della zona tedesca, il Monkey 47.

idesignme_Casa - Ramen at The Botanical Club_6

Il tutto annaffiato da cocktail preparati con le migliori materie prime, liquori di primo ordine, ingredienti interessanti e insoliti, come il coriandolo e il pepe bianco.

Insomma, un’esperienza ottima per sperimentare e imparare molto sulla cucina e sul nostro palato!

Staff
Staff
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.