Top
Food Market a Londra: Borough Market & Whitecross Street Market - iDesignMe
fade
15743
post-template-default,single,single-post,postid-15743,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Food  / Food Market a Londra: Borough Market & Whitecross Street Market

Food Market a Londra: Borough Market & Whitecross Street Market

Un mio amico trasferitosi da poco a Londra ha avuto qualche difficoltà ad adattarsi al “food” locale. Così mi sono offerta volontaria per aiutarlo e, continuando le mie esplorazioni tra i vari mercatini, ho scovato due tra i migliori food market londinesi: Se cercate cibo biologico, made in italy o esotico, tutto di ottima qualità, vi consiglio:
il Borough Market: si trova proprio vicino London Bridge, uno dei ponti più famosi di Londra. Oltre che per i prodotti di altissima qualità questo mercato è famoso per la sua vivacità e per i personaggi che lo animano, che sembrano provenire da epoche passate.  Questo bellissimo mercato risale all’epoca vittoriana, viene ospitato all’interno di una grande struttura in ghisa e ferro e apre al pubblico dei gourmet venerdì e sabato.

idm5 idm7

 

E’ il mercato “rionale” del food più famoso di Londra non solo per la qualità e la varietà dei prodotti, ma per la storia millenaria del luogo (l’area ospitava un mercato fin dal 43 a, C.). I 70 banchi del mercato offrono il meglio dei prodotti tipici regionali britannici e delle specialità provenienti da tutta Europa. Qui non ci sono rivenditori, ma solo produttori, allevatori, pescatori che da ogni parte del Regno vengono a vendere i loro migliori prodotti.

Il secondo mercato (dedicato al food ogni giovedì e venerdì fino alle 15) è molto più ristretto e si trova a Whitecross Street, una centrale via nascosta dietro il Barbican Estate, in una zona frequentata per lo più dalla gente del posto, da coloro che lavorano nei paraggi e decisamente pochi turisti: il Whitecross Street Market è uno dei più antichi mercati di Londra, risalente al XVII secolo.

idm4    idm3

Oltre gli odori e i colori delle celebri cucine esotiche famose in ogni mercato del food che si rispetti, in questo piccolo “bazar” troverete anche prodotti italiani: se per esempio volete prodotti tipici toscani,questo è il posto giusto dove trovarli (vi suggerisco per maggiori dettagli di visitare il sito www.cucinandotuscany.com, troverete una vasta gamma di prodotti gastronomici di altissima qualità).

Vi perderete volentieri in una atmosfera fatta di odori e sapori provenienti da diverse parti del mondo… e quando finalmente sarete sazi, potrete riprendere i vostri ritmi londinesi o continuare il vostro soggiorno alla scoperta della Londra che vive!
God save the food!

idm2 idm1

Staff
Staff

Post a Comment