Top
Budino di kaki al cioccolato - iDesignMe
fade
17731
post-template-default,single,single-post,postid-17731,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Budino di kaki al cioccolato

Budino di kaki al cioccolato

La Chef Claudia Biondini oggi ci propone una ricetta semplice, golosa e sana, con dei frutti di stagione che spesso non sappiamo come utilizzare nelle nostre ricette: i kaki.

mousse kaki-healthy monday

Ingredienti per 4 persone:

4 kaki mondati
4 cucchiai di cacao amaro in polvere
vaniglia in polvere

Procedimento:

Frullate i kaki con il cacao amaro e la vaniglia in polvere fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il composto nelle ciotoline e riporre in frigo per un’ora per permettere al composto di gelificare oppure consumare così cremoso. E’ già dolcissimo e non ha bisogno di zuccheri aggiunti e risulta gelatinoso senza aggiunta di farine o gelatine come un budino per l’alta naturale presenza di gelatina e pectina nel kako. Per renderlo più goloso potete guarnire con marron glacé o scaglie di cioccolato.

Via Claudia Biondini

 

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment