Top
I magnifici 100 di Claudia Biondini - iDesignMe
fade
16442
post-template-default,single,single-post,postid-16442,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Food  / I magnifici 100 di Claudia Biondini

I magnifici 100 di Claudia Biondini

Abbiamo avuto modo di conoscere Claudia Biondini durante la Design Week in Appartamento Lago, e siamo stati colpiti dal suo talento e dalla sua energia oggi vi parliamo di lei perché ieri ha pubblicato il suo primo libro di ricette! Come ben sapete in cucina la creatività ci vuole, ed anche tanta per creare ricette originali ed ambiziose ed è proprio questo che Claudia fa nelle sue ricette, tutte preparate con un occhio più che alla linea, alla salute, ma per nulla piatte e noiose, anzi!

I piatti colorati e ricchi di sapore sono tutti declinati attraverso la formula del piatto unico, interessante non solo perché in questo modo tutte le preparazioni fondono i loro sapori, ma anche da un punto di vista nutrizionale, in quanto sono perfettamente bilanciate.

Volete poi imparare qualche trucco da chef oppure i benefici di alcuni ingredienti? Basta chiedere, nella raccolta troverete anche questo oltre ad una vasta serie di ricette perfette anche per chi, ha qualche intolleranza o segue un regime alimentare vegetariano o vegano.

 iDesignMe-ClaudiaBiondini

Che dire in più su questa chef dall’energia travolgente, si è laureata in Scienze dei Beni Culturali, ha completato gli studi a Berlino e ha frequentato corsi di recitazione e di produzione cinematografica e televisiva. Ha lavorato per un anno a Buenos Aires nel settore pubblicitario. Dopo un soggiorno in Brasile, è rientrata nella “sua” Milano, dove ha riscoperto la passione per la gastronomia che nutriva già da bambina. Ha così collaborato con alcuni ristoranti e chef, accumulando esperienza, ma ha scelto di dedicarsi al banqueting, all’organizzazione di showcooking e di corsi di cucina!

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment