Top
Milano Food Week - Day 3 - iDesignMe
fade
18908
post-template-default,single,single-post,postid-18908,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Food  / Milano Food Week 2014  / Milano Food Week – Day 3

Milano Food Week – Day 3

Ed anche i questa domenica gli eventi della Milano Food Week animano la nostra città!

Ore 11.00 – Atelier D’Infusione presso Boutique Løv Organic – Via Victo Hugo 3
Løv Organic dedica a tutti gli appassionati di tè ed infusi, delle esclusive sessioni di degustazione chiamate: Atelier d’ infusione.
L’occasione perfetta, per chiunque voglia esplorare il mondo degli infusi, lasciandosi guidare in un’ esperienza sensoriale unica.
In questo modo chiunque vorrà, potrà godere di una pausa di puro piacere in un’atmosfera avvolgente, che risveglia i sensi e stimola l’istinto di evasione nel mondo della natura.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: 02 89 00 646 e milano@lov-organic.com
Vantaggio per i Milano Food Lovers:  cadeaux by Lov da ritirare al Milano Food Lovers Point in Piazza San Babila + sconto per acquisti in boutique del 20% su tè e infusi

Ore 11.00 – InjeriAMO street festival – Porta Venezia 
InjeriAMO è molto più che una festa di strada: è un momento conoscere le storie, i volti e le culture che quotidianamente contribuiscono a produrre lo spazio di Porta Venezia. La festa sarà l’occasione per avvicinarsi all’injera, piatto nazionale eritreo ed etiope ed espressione di una convivialità che costituisce il sale della coabitazione nel quartiere. Coabitazione che verrà celebrata tutto il giorno lungo le vie del quadrilatero, con dibattiti, interventi artistici, teatrali e musicali.

Ore 13.00 – Isole, mare e cibo – Via Beltrami  – Milano Food Week in Expo Gate. Public Kitchen
“Profumo di Mare” di  Valentina Ladinocorina e Roberta D’Amico – pubblicitarie
ingrendienti: Pesce Spada, pomodorini, melanzane, mandorle e zenzero o menta.Metti a marinare il pesce con limone e olio. Taglia la melanzana a dadini e metti in acqua salata per elimnare il sapore amaro per circa 20 minuti. nel frattempo lava e taglia i pomodorini in 4 pezzi. Taglia il pesce spada a dadini, soffrigi uno spicchio di aglio e fai rosolare il pesce spada. In contemporanea sciacqui le melanzane e le friggi. quando il pesce sarà leggermente dorato metti i pomodorini, sale, pepe e zenzero o menta. A cottura ultimata spolvera di mandorle e melanzane.
Partecipazione libera e grautita fino a esaurimento posti

Ore 16.30 – Socially-tè  Piazza della Scala 5 – Trussardi Café Lounge
Cos’è meglio di una chiacchera pomeridiana davanti a una bella tazza di tè? In perfetto equilibrio tra dimensione privata e ambiente sociale riemerge la voglia di concedersi tempo di qualità da godere appieno. Accogliere gli ospiti in una convivialità intima e moderna riscoprendo l’arte del tè e le sue regole da attualizzare e stravolgere.
Trussardi Café ospita un viaggio di contrasti tra i princìpi formali del servizio e piccole astuzie casalinghe per imparare a offrire un perfetto socially-tè. 

Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria: info@trussardi.com

Ore 17.00 – PAOLA MAUGERI PRESENTA “LAS VEGANS” – Via Scalatti 5 – Gelateria Scarlatti 5 
Gelateria Scarlatti 5 ha un DNA internazionale: molte sue specialità, come l’Halo Halo, i gelati Ube, Langka, Macapuno, risuonano di dolci note orientali. Dall’attenzione al benessere e alla salute della dottoressa Clarissa, fondatrice e proprietaria, nasce la linea Vegan: gelati buoni dedicati a tutti i vegetariani, vegani ma soprattutto ai curiosi e a chi è attento alla salute ma non risparmia sul gusto.
Domenica 18 maggio Scarlatti 5 invita tutti i Food Lovers alla presentazione di Las Vegans l’ultimo libro di Paola Maugeri. La vegan chef Karin affianca Paola in un cooking show arricchito di aneddoti, dove cucineranno ricette tratte da Las Vegans davanti ai vostri occhi, a dimostrazione che vegan è semplice, gustoso, colorato. Al termine i partecipanti potranno gustare i risultati di tanto amore. Vegetariana da più di 30 anni, vegana da 15, Paola Maugeri studia da tempo alimentazione naturale e macrobiotica.
Figura di spicco del giornalismo televisivo di spettacolo, storica vj su Mtv, Italia Uno e La7, è appassionata di temi ambientali e alimentazione  consapevole. Ha raccontato l’esperienza di un intero anno vissuto a impatto zero nel primo libro La mia vita a impatto zero (Mondadori, 2012), con enorme successo. Karin Ranzani, naturopata, allieva dello chef vegano stellato Simone Salvini, nutre grande passione e interesse per l’alimentazione naturale ed energetica. Da anni cucina per gruppi di meditazione e cene benefit. È titolare con la dott.ssa Raffaella Ravasso di Vegusto.it, azienda in forte crescita e sponsor dell’evento, che offre una raffinata e gustosa alternativa vegetale al formaggio e alla carne.
Prenotazione: gradita RSVP su facebook.com/GelateriaScarlatti5/events
Evento Gratuito

Ore 17.00 – Un Sugo al Cubo – #sugoalcubo – Via Turati 3 – LAGO STORE MILANO by MAV ARREDA
Nel evento Sugo al Cubo (hashtag ufficiale #sugoalcubo) con Foodthings e la Cucina Efficace ,3 blogger si confronteranno creando ciascuno un sugo “cubettabile”, proposto all’assaggio, al voto e al racconto digitale del pubblico presente.Il sugo vincitore e il suo autore appariranno sul primo numero della rivista FOOD DESIGN edita da Design Diffusion DDN e le tre ricette riceveranno la massima diffusione sui social media. Vuoi venire provare votare il miglior Sugo al Cubo? Prenotati subito. Presenta Emanuele Bonati con Paolo Barichella, coordinamento cucina Stefano de Gregorio.
Hashtag ufficiale: #sugoalcubo
Prenotazione necessaria sul sito www.milanofoodweek.com nella sezione Design Kitchen

Ore 18.00 – Vino & Chef in Libreria – Via Savona 101 – Gogol & Company
Due degustazioni di vini accompagnati da assaggi preparati da Teste di rapa (Matteo Reina e Gherardo Werner) rielaborando i prodotti che utilizziamo quotidianamente nel nostro menù.
Partecipazione libera

Costo al pubblico:
degustazione singola (calice e 3 assaggi in abbinamento)15 euro
degustazione doppia (2 calici e 6 assaggi in abbinamento)26 euro
calice singolo 4 euro
bottiglia in promozione: Sassella 18 euro
Lugana 13 euro
Costo Milano Food Lovers:  In omaggio un buono che garantisce il 10% di sconto sugli acquisti futuri di bottiglie di vino e birra artigianale.

Ore 18.00 – I tradizionali_tattoorecipes showcooking – Piazza San Babila – Milano Food Lovers Point 
In occasione della Milano food week Marina e Sarah, le due autrici de “I tradizionali” eseguiranno una delle loro ricette tatuabili: 
Spaghetti pomodori secchi e acciughe.
Una buona soluzione per una pasta primaverile semplice da cucinare rimboccandosi le maniche!

 

 

 

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment