Top
Tette e cibo - iDesignMe
fade
23090
post-template-default,single,single-post,postid-23090,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Food  / Tette e cibo

Tette e cibo

Tette e cibo è un progetto irriverente e intelligente, che dietro ad un aspetto ironico e leggero maschera un fine nobile: nasce infatti dall’iniziativa di due donne che vogliono aiutare le altre donne, in particolare raccogliere fondi per la Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sezione di Roma.

idesignme_tette e cibo 2

L’espediente di base è semplice: a molti piacciono le tette, a molti piace il cibo, perché non proporre le due cose insieme, con un pizzico di sfacciataggine? Non lasciamoci ingannare dalle apparenze, dietro questo progetto, che ad uno sguardo superficiale potrebbe sembrare frivolo, c’è il lavoro di molti professionisti. Non si tratta soltanto di un’idea piena di pepe, ma del frutto di tante menti e tante mani, unite per dare vita ad un “libro che vuole essere un omaggio a chi combatte per preservare il piacere del vivere rappresentato dalla cucina, dall’illustrazione e dal corpo”. Eh sì, perché da questo lavoro è nato un ricettario – integralmente autoprodotto – che sarà stampato entro metà dicembre ed è già disponibile in prevendita. All’interno, ricette per ogni palato, da quelle più casalinghe a quelle più sofisticate, e illustrazioni di ogni genere: dalle grafiche vettoriali, agli acquerelli, passando per la china.

idesignme_tette e cibo 6

 

Ristoranti e chef hanno donato le ricette e lo stesso hanno fatto gli illustratori con le loro opere. Insomma, dite quello che volete, di certo l’idea di base è audace, ma io trovo che sia efficace e anche rispettosa, contrariamente ad altre campagne per la sensibilizzazione in materia di tumori al seno che abbiamo visto recentemente.

idesignme_tette e cibo 5

Quindi pensiamo alla prevenzione e nel frattempo, nel dare una mano a chi ne ha bisogno, non dimentichiamo di festeggiare la vita, anche questo fa parte dell’aiuto!

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment