Top
Zest a Siena,
fade
22678
post-template-default,single,single-post,postid-22678,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Food  / Zest a Siena

Zest a Siena

Lo scorso weekend siamo andati a provare Zest a Siena, un locale che si trova in una delle classiche vie scoscese del centro storico, zona San Domenico, d’estate deve essere meraviglioso mangiare nei tavoli fuori da cui si vede il duomo di della città.

Il locale è raccolto, luce soffusa e musica piacevole, carta dei vini piuttosto estesa (è anche wine bar) mentre il menù offre una scelta non troppo ampia, cosa che ho apprezzato perché sinonimo di scelta di poche materie prime ma sempre fresche e di ottima qualità.

I piatti che abbiamo avuto il piacere di assaggiare offrono rivisitazioni della cucina toscana, sia di terra che di mare, con alternative vegetariane per ogni portata e pasta senza glutine su richiesta.

Antipasto:
Millefoglie di melanzana con pappa al pomodoro (che merita davvero una menzione d’onore)
Antipasto misto della casa con salumi, formaggi e stuzzichini
Gazpacho di avocado e menta

Primi:
Tagliatelle con sugo di salsiccia, funghi e crema al tartufo (molto buone, non oso immaginare cosa sarebbero state con i porcini al posto degli champignon)
Gnocchi alla sorrentina con provola affumicata
Orecchiette con broccoli, peperoncino, crema di piselli, pesto e rucola

iDesignMe-Tagliatelle con salsiccia, funghi e crema al tartufo

Dolci:
Pannacotta al frutto della passione
Cheesecake agli agrumi
Crème brûlée al caffè

Porzioni davvero abbondanti, prezzi nella media della zona e piatti davvero ottimi. Ci permettiamo una piccola critica, magari una piccola riduzione delle porzioni e conseguente leggera diminuzione del prezzo lo renderebbero davvero più che perfetto!

Zest
Costa di Sant’Antonio, 13
Siena, 53100
Italia

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.