Top
V12 Design @ Milan Design Week - iDesignMe
fade
12952
post-template-default,single,single-post,postid-12952,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

V12 Design @ Milan Design Week

V12 Design @ Milan Design Week

Valerio Cometti+V12 Design, si occupano di design a tutto tondo, hanno realizzato progetti per ITre, Riva 1920, Corradi, Faema, Mediaset, Bialetti, LaCimbali e Brionvega.

Recentemente hanno realizzato per FIAM, una serie di prodotti presentati al Salone Del mobile, come il tavolo Bright, realizzato in due versioni, quella monolitica che celebra il vetro adottandolo in estrema purezza, dove il top è legato alle lastre verticali e la  versione smontabile che comprende nella composizione il metallo e due coppie di flange in alluminio ed acciaio permettono di separare le gambe dal top.

2_Fiam_Bright_homeoffice_ComettiV12Design

 

Il marchio Leucos per il quale alo studio ha disegnato oltre 10 famiglie di lampade in questi anni, ha organizzato un’iniziativa benifica di grandissimo spessore, invitando una decina di creativi da Arik Levy a Karim Rashid, da Iosa Ghini a Flavio Manzoni, da Chris Bangle al mio socio Valerio Cometti, a decorare liberamente la famosa Great JJ. Ognuna di queste enormi lampade verrà esposta in zona Brera/Manzoni/Turati presso showroom e flagship store (a memoria le posso citare Bikkembergs, Poliform, Valextra,…). A conclusione della settimana del Fuorisalone verrà organizzato un evento presso la Città della Speranza, nota fondazione di ricerca e cura per i tumori nei bambini, alla quale verranno devoluti i proventi dell’asta di vendita di queste prestigiose lampade;

POST-LIGHT-HEART2

A questo Salone c’è stato il debutto italiano, dopo la preview a Colonia, della linea 48000 che abbiamo ideato per il marchio FEB31st, leader nell’eyewear in legno, del quale siamo direttori creativi. La linea di occhiali è realizzata interamente in legno fossile Kauri di età compresa fra i 45000 ed i 50000 anni. Lineari, leggeri e di stile sono i modelli che presentano delle linee classiche e tradizionali con un aspetto davvero moderno.

6_FEB31st_RIVA1920_occhialiKauri_48000_Cometti

 

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment