Top
LAGO Play the Materia - iDesignMe
fade
12707
post-template-default,single,single-post,postid-12707,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

LAGO Play the Materia

LAGO Play the Materia

Quest’anno  LAGO “gioca con la materia” e lo fa a suo modo: trasformando l’Appartamento di via Brera 30 in un vero e proprio laboratorio, aperto al pubblico e dunque ad ogni sorta di contaminazione creativa, portando al Fuorisalone 2013 due importanti progetti: LAGO MAKERS LAB e RE-DESIGNER.
iDesignMe_Play the Materia
Il progetto LAGO MAKERS LAB riporta al centro l’arte del “saper fare” che ha reso celebre il nostro Paese in tutto il mondo e che forse oggi rappresenta l’ultima vera barriera all’omologazione di prodotto, in grado di mantenere alto il livello di competitività internazionale dell’Italia.
Con LAGO MAKERS LAB  si intende recuperare queste abilità con un progetto che mette al lavoro, insieme e dal vivo, makers e artigiani specializzati nella lavorazione di un dato materiale, sulla base di un brief che verrà comunicato ad inizio giornata.
Fedele alla sua visione “sistemica” del design, LAGO è dunque partita dalla volontà di ampliare  all’oggettistica in piccole serie la propria gamma di prodotti, e ha scelto dunque makers ed artigiani per realizzarla: i migliori pezzi che avranno origine da questo progetto andranno a costituire una collezione di oggettistica targata LAGO che sarà in vendita a partire dal mese di maggio.
iDesignMe_Lago Makers “Metal” GIOVANNI CASELLATO

 

Dal 9 aprile al 14 aprile – dalle ore 9 alle 12 – un artigiano e sei makers, di cui uno selezionato attraverso il canale Facebook di LAGO, lavoreranno sul tema del giorno: il metallo (oggi, martedì 9), il legno (mercoledì 10), la pelle e i tessuti (giovedì 11 e venerdì 12), la ceramica (sabato 13).

Martedì 9, ore 12:00 – 18:00
Play the Materia: “Metal”Lago
Makers: Giovanni Casellato, Giovanni Scafuro, Filippo Olioso
Mercoledì 10, ore 12:00 – 19:00
Play the Materia“Wood”
Makers: Niccolò Bottarelli Alburno, Matteo Baratto (Studio Fludd), Martino Campi e Roberto Altobello
Giovedì 11, ore 12:00 – 18:00
Play the Materia “Materia: Leather & Fabrics”
Makers: Paola Colombo Pollaz, Weeko, Crowd knitting

Venerdì 12, ore 12:00 -18:00

Play the Materia “Materia: Leather & Fabrics”
Makers: Gaia Segattini, Cristina Garoni (Flute Tango), Marta Bortoletti (Progetto Quid), Ilaria Carili Airali

Sabato 13,  ore 12:00 – 19:00

Play the Materia“Ceramic”
Makers: Guidi Garotti Francesca Tomasini Bifranci Clara Giardina Federica BubanDomenica 14, ore 12:00 – 14:00Play the Materia “Materials Reuse” by Silvia Bragagnolo15:00 – 17:00 Reuse pack workshop  by Geco & 7Gr. (evento su prenotazione su Eventbrite)

Il brief sarà dato da Daniele Lago al mattino nel corso di una colazione aperta al pubblico, organizzata in collaborazione con 7gr. L’iniziativa è realizzata da LAGO in collaborazione con Make Tank. 

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

Post a Comment