Top
Vivienne Westwood hosts New British Design - iDesignMe
fade
12832
post-template-default,single,single-post,postid-12832,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Vivienne Westwood hosts New British Design

Vivienne Westwood hosts New British Design

Vivienne Westwood, uno dei marchi britannici di moda più innovativi e originali, ha collaborato con 100% Design, il più grande evento fieristico per il design del Regno Unito, realizzando una collaborazione unica con alcuni tra i migliori creativi nel settore del design attualmente attivi in Gran Bretagna.

L’installazione sarà esposta per tutta la durata del Salone Internazionale del Mobile, dal 9 al 14 aprile 2013, presso il flagship store di Vivienne Westwood, in Corso Venezia 25 a Milano.

iDesignMe@Vivienne Westwood

‘New British’ è una particolare reinterpretazione della campagna creativa ideata da 100% Design per l’esibizione di quest’anno, che si terrà a Earls Court, Londra, nel mese di settembre. Ispirata al concetto di ‘equilibrio creativo’, l’installazione sarà in mostra nella vetrina principale della boutique milanese. Una serie di oggetti di design saranno inoltre installati in tutto lo store e visibili al pubblico.

La mostra ‘New British’ celebra la rinascita del settore manifatturiero e del design di alta qualità Britannico su piccola e media scala, presentando un’accurata selezione di oggetti prodotti da studi di design e aziende manifatturiere il cui approccio alla produzione ha una particolare attenzione per le tecniche artigianali e per la sostenibilità.

iDesignMe_Vivienne Westwood

Thomas Matthews riflette una rinnovata confidenza del settore del design britannico nell’uso dei materiali e nelle tecniche di lavorazione di alta qualità. Ciascuno dei pezzi esposti, spesso prodotti da artigiani che utilizzano materiali locali applicando le più moderne tecnologie di produzione, diventa paradigmatico della qualità del design ‘New British’. Le parole chiave sono dunque passione per la qualità, approccio sostenibile e funzionale, e innovatività, senza tuttavia rinunciare alle tradizioni.

William Knight, Show Director di 100% Design commenta così: “Abbiamo il privilegio di lavorare in collaborazione con una delle aziende più innovatrici e leader della moda mondiali. L’iniziativa che si terrà nel flagship store di Vivienne Westwood durante il Salone Internazionale del Mobile 2013 incarna pienamente il nostro impegno nel promuovere il meglio del design britannico oggi.

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment