Top
Del Tongo alla Milano Design Week 2014 - iDesignMe
fade
18650
post-template-default,single,single-post,postid-18650,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Salone & Fuorisalone  / Salone 2014  / Del Tongo alla Milano Design Week 2014

Del Tongo alla Milano Design Week 2014

Del Tongo alla Milano Design Week 2014 le nanotecnologie entrano in cucina.

In esposizione nello showroom Del Tongo di via Solferino 22, a Milano, il sistema componibile Del Tongo con la rivoluzionaria finitura FENIX NTM.

Milano, Aprile 2014 – Per anni Del Tongo ha lavorato sulla qualità dei materiali, sul design, sull’ergonomia delle cucine e sull’innovazione, trasformando lo stabilimento di Arezzo in un centro ricerca sull’applicazione delle nuove tecnologie e al contempo un laboratorio sartoriale da cui escono cucine uniche, costruite sulle esigenze del cliente.

iDesignMe-Del Tongo Creta con FENIX NTM low

In occasione della Milano Design Week 2014, l’Azienda ha aperto nel cuore di Brera un punto di incontro diretto con il suo pubblico presentando, nello spazio che in seguito ospiterà il primo monomarca del marchio, quella che è l’applicazione delle più moderne nanotecnologie all’ambiente cucina.

Da oggi fino al 13 aprile è possibile infatti ammirare, in via Solferino 22, una selezione delle ultime novità della collezione del Tongo che vedono l’utilizzo di materiali inediti, frutto degli studi più avanzati di Arpa Industriale, azienda leader nella progettazione e nella produzione di pannelli con tecnologie HPL di alta qualità. Il materiale smart creato da Arpa è il FENIX NTM, prodotto grazie a resine di nuova generazione. Con una bassa riflessione della luce, la superficie è opaca, anti impronta e piacevolmente soft touch. E’ facile comprendere quanto straordinario sia l’effetto della sua applicazione sulle cucine Del Tongo.

iDesignMe-Del Tongo Solferino-Milano low

Non basta. FENIX NTM resiste allo strofinamento, agli urti, alle abrasioni, ai graffi, con riparabilità termica dei micrograffi, al calore secco, ai solventi acidi e ai reagenti di uso domestico. Ha inoltre un’alta attività di abbattimento della carica batterica che rende la superficie della cucina igienica e idonea al contatto con gli alimenti. Facile da pulire, è anche idrorepellente e antimuffa.

Del Tongo ha introdotto FENIX NTM dando la possibilità di impiegarlo su tutte le superfici dei propri programmi cucina: top, ante e pannelli. Dal forte impatto estetico, grazie all’estrema opacità, il nuovo materiale adottato da Del Tongo permette di dare calore anche agli ambienti cucina più minimal, mentre, combinato ad altri materiali, crea interessanti giochi di rottura cromatica e di architettura.

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment