Top
Anteprime Kartell Salone 2015
fade
20809
post-template-default,single,single-post,postid-20809,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Salone & Fuorisalone  / Salone 2015  / Anteprime Kartell Salone 2015

Anteprime Kartell Salone 2015

Oggi vi racconto delle Anteprime Kartell per il Salone 2015! Il noto brand si concentra sull’esperienza: Vista, olfatto e tatto. La sperimentazione è alla base del progetto, unitamente alla produzione industriale, la qualità ed il glamour dei loro prodotti.

Tra le anteprime Salone del Mobile 2015 vi segnalo la collezione di accessori di home décor e profumazione d’ambiente Kartell Fragrances, le varianti colorate della lampada da tavolo ricaricabile Battery e le nuove finiture della famiglia Aunts&Uncles in policarbonato nero, ora completata anche dal side-table.

Per Kartell Fragrances il designer Ferruccio Laviani interpreta il profumo come elemento chiave dell’esperienza, declinando 8 diverse profumazioni d’ambiente (elaborate ad hoc per Kartell), rilasciate da varie tipologie di oggetti progettati dal designer: candele (Dice, Nikko, Oyster), vaporizzatori (Perfumegun), dispositivi elettronici con capsule (Pop-Up e Vogue) e diffusori a bastoncini (Cache-Cache, Ming).

iDesignMe-Anteprime Kartell Salone 2015-Kartell Fragrances

L’ultima creazione di Lanviani in materia di luce, è Battery: un’abat-jour a LED dalle dimensioni ridotte, la cui grande innovazione è quella di essere 100% ricaricabile tramite cavo USB e vivere in autonomia per 6 ore, ora proposta in 7 nuove nuance che si aggiungono alla versione interamente in colore cristallo trasparente.

iDesignMe-Anteprime Kartell Salone 2015-Battery_new

Dopo il divano Uncle Jack e la bergère Uncle Jim, la famiglia Aunts&Uncles evolve nei colori e finiture e si allarga con nuovi elementi ideati da Philippe Starck. Frutto di un’innovazione formale e funzionale anche grazie al perfezionamento della tecnologia ad iniezione del policarbonato trasparente in un unico stampo, che solo nel 2015 arriva a compimento nella versione a colore pieno, in bianco e nero, e accolgono un nuovo side-table.

iDesignMe-Anteprime Kartell Salone 2015-UNCLE JIM

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment