Top
Hero by Sintesi - iDesignMe
fade
21202
post-template-default,single,single-post,postid-21202,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Salone & Fuorisalone  / Salone 2015  / Hero by Sintesi

Hero by Sintesi

La libreria Hero by Sintesi di Antonio Pio Saracino è un trait d’union tra passato e presente, trae ispirazione dal David di Michelangelo, simbolo di libertà contro i nemici e portavoce dei valori di fierezza, coraggio e determinazione. Dal capolavoro di Michelangelo, il designer estrae il concetto e lo trasforma in un elemento ancora più astratto, un totem iconico in cui i piani sezionano lo “scheletro” e lo rendono funzionale.

Hero non è semplicemente una scultura, ma è la vicinanza tra arte e design, l’uno collima nell’altro: la bellezza scultorea della struttura può essere arricchita dai libri oppure rimanere tale. In entrambe le occasioni sicuramente Hero è un arredo che, inserito all’interno di qualsiasi ambiente capta l’attenzione, divenendone protagonista.

iDesignMe-Fuorisalone-Sintesi-HERO3

Antonio Pio Saracino ha progettato Hero per Sintesi, un brand che unisce alla perfezione passione per il design e ricerca tecnologica, badando sia all’aspetto funzionale che al loro valore estetico. La nascita prodotti nuovi che anticipano il gusto e il restyling di altri ormai storici sono due punti fondamentali della produzione dell’azienda che “sintetizza la sua visione nell’idea di trasformare in oggetto le tendenze di oggi, dando loro una forma unica, distintiva, di qualità superiore ad un prezzo assolutamente accessibile”.

The Guardians: Hero & Superhero from Carter Peabody on Vimeo.

Vi aspettiamo in Triennale alla presentazione di Hero oggi 17 aprile, ore 18.00!

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment