Top
Gioielli origami by Joyas de Papel - iDesignMe
fade
8531
post-template-default,single,single-post,postid-8531,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Style  / Fashion  / Gioielli origami by Joyas de Papel

Gioielli origami by Joyas de Papel

Settimana scorsa sono stata alla fiera dell’artigianato a Rho (MI) e tra uno spintone, un assaggino, il profumo di spezie e un sorso di limoncello mi sono improvvisamente imbattuta nello stand che più di ogni altro ha attratto la mia attenzione: Joyas de Papel.

Broche-Rana-Verde01

Joyas de Papel è un’azienda spagnola che produce delicatissimi accessori e gioielli a forma di origami, tutti rigorosamente fatti a mano, sia per uomo che per donna. I materiali utilizzati sono, ovviamente, la carta che, attraverso piccole pieghe che si inseguono l’una con l’altra, prende forma e delle basi d’argento.

Pd-Kimono-Rojo01_0

Tra i tipi di carta utilizzati per la produzione di questi splendidi gioielli, è possibile trovare riviste e giornali, piuttosto che mappe o caramelle, ai quali viene data nuova vita attraverso il riciclo.

Pd-LoroAro-Negro01

Io adoro gli origami, per non parlare dei gioielli, perciò, avendoli trovati di persona ho subito colto l’occasione per comprare qualcosa…ma se doveste essere interessati all’acquisto potete farlo attraverso il loro sito.

Anillo-Rosa-Rojo01

Potete trovare anelli, collane, orecchini e spille con varie forme, come ad esempio una rosa, un kimono, dei pappagalli…tutti ricavati da un unico quadretto di carta che viene sapientemente piegato da mani esperte e che viene successivamente trattato per ottenerne la massima resistenza sia all’acqua e agli urti.

Collar-Mariposa-Rojo01

Il progetto è nato dall’idea di Diego Ante, che attraverso l’esposizione in fiere e negozi di prodotti fatti a mano ha fatto crescere il brand fino ad essere stato nominato Galician Craftsman dal Galicia’s Craft brand a partire dall’Ottobre 2009.

Joyas de Papel è, inoltre, stato selezionato per entrare a far parte degli espositori dello show-room Mercedes-Benz Ego alla Madrid Fashion Week 2012.

Una collezione divertente, fresca ed originale, quella dei gioielli origami di Joyas de Papel che si adatta sicuramente a tutti i gusti e a tutte le occasioni!

Staff
Staff
1 Comment

Post a Comment