Top
Kawaii - iDesignMe
fade
16679
post-template-default,single,single-post,postid-16679,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Style  / Fashion  / Kawaii

Kawaii

Kawaii è un progetto giovanissimo che ci ha appassionato per la semplicità delle forme e la ricchezza dei tessuti, che opportunamente selezionati trasformano un oggetto classico in un vezzo decisamente originale. L’idea nasce dalla curiosità e dal bisogno di dare forma alla passione di trasformare i tessuti.

iDesignMe-KAWAII_5

La grande manualità appresa in alcune scuole di sartoria a Milano permette la creazione di ogni singolo pezzo, che è un pezzo assolutamente unico,  a mano, ed  i materiali utilizzati sono provenienti da svariate parti del mondo. Il punto focale dell’intero progetto è il tessuto, molto spesso anche selezionato dal cliente finale. Fantasie, texture e grafiche si possono scegliere per l’appunto per farsi creare il proprio zainetto. I materiali possibili sono svariati: cotone, lino o viscosa, unite a corde tubolari in cotone o tradizionali cime marinare.

L’espressione Kawaii, tradotta dal giapponese significa letteralmente “carino-carino”, ha inspirato una sorta di motto che rappresenta l’intera collezione: “Un sacco bello™” e crediamo inspirato da un divertente doppio significato del termine dell’omonimo film del 1980 scritto ed interpretato da Carlo Verdone.

La linea vedrà successivamente la creazione di numerosi altri accessori o progetti nati anche grazie alla collaborazione con realtà artigiane da tutto il mondo.

FB page

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment