Top
Kawaii - iDesignMe
fade
16679
post-template-default,single,single-post,postid-16679,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Kawaii

Kawaii

Kawaii è un progetto giovanissimo che ci ha appassionato per la semplicità delle forme e la ricchezza dei tessuti, che opportunamente selezionati trasformano un oggetto classico in un vezzo decisamente originale. L’idea nasce dalla curiosità e dal bisogno di dare forma alla passione di trasformare i tessuti.

iDesignMe-KAWAII_5

La grande manualità appresa in alcune scuole di sartoria a Milano permette la creazione di ogni singolo pezzo, che è un pezzo assolutamente unico,  a mano, ed  i materiali utilizzati sono provenienti da svariate parti del mondo. Il punto focale dell’intero progetto è il tessuto, molto spesso anche selezionato dal cliente finale. Fantasie, texture e grafiche si possono scegliere per l’appunto per farsi creare il proprio zainetto. I materiali possibili sono svariati: cotone, lino o viscosa, unite a corde tubolari in cotone o tradizionali cime marinare.

L’espressione Kawaii, tradotta dal giapponese significa letteralmente “carino-carino”, ha inspirato una sorta di motto che rappresenta l’intera collezione: “Un sacco bello™” e crediamo inspirato da un divertente doppio significato del termine dell’omonimo film del 1980 scritto ed interpretato da Carlo Verdone.

La linea vedrà successivamente la creazione di numerosi altri accessori o progetti nati anche grazie alla collaborazione con realtà artigiane da tutto il mondo.

FB page

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment