Top
Perdersi un giorno a Londra, parte 6: Old Spitalfields Market - iDesignMe
fade
14712
post-template-default,single,single-post,postid-14712,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Style  / Fashion  / Perdersi un giorno a Londra, parte 6: Old Spitalfields Market

Perdersi un giorno a Londra, parte 6: Old Spitalfields Market

Dopo un “Sabato da Leoni” la mia sveglia di domenica scorsa è suonata all’alba. Stranamente il cielo era azzurro e la temperatura piuttosto gradevole. Appuntamento in centro con una cara amica che si trovava di passaggio a Londra…  e proprio grazie a lei ho scoperto un mercatino favoloso (non tra i più turistici), proprio dietro la stazione di Liverpool Station: Old Spitalfields Market.

Questo meraviglioso mercato è sicuramente il luogo ideale per fare ricerca tendenze perché si trova di tutto: abbigliamento vintage, punk e grounge, accessori (bigiotteria, cappelli, bottoni, spille), oggetti d’arte, artigianato etnico, cianfrusaglie belle di ogni genere e tanti tessuti.

idesignme_osm_2 idesignme_osm_3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nonostante sia all’aperto è coperto in caso di pioggia (tipica londinese) e in molte bancarelle vedrete esposto un chiaro cartello “No Photo”. Come in ogni mercato londinese che si rispetti troverete una ricca offerta di street food: bancarelle e localini di tutti i tipi affiancati da ristoranti più chic e dalle solite grandi catene.

idesignme_osm_4 idesignme_osm_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È uno dei più antichi, risalente al 1600 ed è tra i migliori mercati vittoriani che ancora esistono nella capitale.

idesignme_osm_5 idesignme_osm_6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un motivo in più per dedicare mezza giornata a visitare l’Old Spitafield Market è che durante il vostro cammino vi imbatterete al mercato di Brick Lane, così potrete immergervi totalmente nella vita di Londra che personalmente preferisco!

Enjoy!

Staff
Staff
No Comments

Post a Comment