Top
Vivienne Westwood Loves - iDesignMe
fade
17354
post-template-default,single,single-post,postid-17354,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
iDesignMe / Style  / Fashion  / Vivienne Westwood Loves

Vivienne Westwood Loves

Vivienne Westwood, brand dell’omonima stilista lancerà domani, il 19 Novembre presso la Boutique di Corso Venezia 25 il progetto Vivienne Westwood  una collaborazione che celebra la qualità e l’artigianalità che accomuna storici brand britannici.

Tutti i brand che sono stati selezionati per questo progetto condividono il pensiero etico della stilista britannica, Vivienne Westwood “Quality over Quantity” ossia comprare meno ma scegliere meglio.

Sono cinque le aziende selezionate per il progetto: Globe-Trotter, Gloverall, Johnston of Elgin, Lock&Co e Pantherella e che hanno permesso lo sviluppo di progetti unici in cui trasferiscono il loro know how e lo uniscono alla qualità e all’originalità di Vivienne Westwood.

iDesignMe-Vivienne Westwood-Loves _Press

Globe-Trotter è un’azienda manifatturiera britannica di valigeria fondata da David Nelken nel 1897, la collezione creata in collaborazione con Vivienne Westwood, sono disponibili in due colori un elegante crema e un raffinato blu notte. Hanno gli angoli in pelle bordeaux e le rifiniture in ottone lucido.

Gloverall Duffle Coats fondata nel 1951 da Harold e Freda Morris specializzati nella vendita di guanti e tute di cotone e pelle. Wartime Monty Duffle è il cappotto risultante dalla reinterpretazione dell’originale e iconico Montgomery indossato dagli attivisti politici negli anni’60 e’70. Per questa collaborazione i Duffle Coats, realizzati a Londra, verranno proposti in due fantasie, il primo riporterà messaggi tratti dal Manifesto di Vivienne Westwood e omaggerà le grafiche del Movimento Climate Revolution, mentre il secondo sarà ispirato all’uniforme scolastica, con un drappeggio double-face in tessuto tartan e graffiti realizzati a mano.

Johnstons of Elgin Cashmere è una azienda che dal 1797 lavora il cashmere. Per la collezione Vivienne Wetwood hanno realizzato i tradizionali cardigan e pullover di Johnston of Elgin in due colori (in rosso e blu), con il pattern in cashmere grigio chiaro e caramello, stampa ricorrente nella produzione di Vivienne Westwood.

James  Lock & Company Hats produttori di cappelli, che utilizzano materiali della più alta qualità unendoli all’attenzione per i dettagli, per quanto riguarda al progetto con Vivienne Westwood,  traggono spunto dal concetto di ‘Do It Yourself’ di riciclare gli abiti e i tessuti ed il primo modello è ispirato all’originale cappello Lennon Cap di Lock&Co e rivisitato usando alcuni tessuti pregiati utilizzati nelle collezioni Gold Label presentate a Parigi. E’ disponibile una varietà di differenti tessuti, ciascuno in quantità limitata e con una propria storia. E’ stato scelto anche il classico cappello Trillby Voyager, in tessuto morbido, ideale per viaggiare. Il fiocco Petersham viene lasciato extra-lungo e fissato grazie a pochi punti dagli esperti di Lock, cosicché il cliente possa indossare il fiocco come preferisce, aggiungendo il tocco finale da sé secondo la modalità ‘Do It Yourself’, ricreando nuovi stili ogni volta che il cappello viene indossato. Con il Trilby ci sarà un breve nota ”how-to-knot” con tre-cinque illustrazioni di turbanti, per ispirare colui o colei che indosserà il copricapo.

Pantherella Socksla quinta azienda ha realizzato i più pregiati calzini al mondo nella fabbrica di Leicester, sempre in Inghilterra. Autenticamente ‘ Made in England ‘,  l’alta qualità dei calzini Pantherella si distingue per una cucitura realizzata a mano sulla punta. Per la collaborazione con Vivienne Westwood sono state disegnate delle calze in una palette di colori vivaci come fucsia, rosso scarlatto, zafferano, giallo limone, grigio chiaro e grigio antracite. Ogni paio avrà il colore dell’alluce a contrasto, questo dettaglio è la firma di Vivienne Westwood.

iDesignMe-Vivienne Westwood-Loves

Serena
Serena

<p>Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente… design!</p>

No Comments

Post a Comment