Top
Felicino
fade
21206
post-template-default,single,single-post,postid-21206,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Felicino camicie con personalità

Felicino camicie con personalità

Colori freschi, illustrazioni sagaci e quel pizzico di ironia che colpisce: queste sono le caratteristiche che mi hanno colpito di Felicino, giovanissimo brand di Milano, più precisamente di Porta Venezia. Ho avuto modo di conoscere Riccardo Borghi, il suo creatore davanti ad un caffè e subito mi ha colpito perché parla di tutti i suoi progetti (e sono tanti.. ve li racconterò man mano) con passione ed energia!

Felicino è una linea di camicie da uomo (ed in piccolissima serie anche da donna), realizzate interamente a mano: tutte in edizione limitata. Se sei una persona che ama spiccare nella massa, farsi riconoscere anche per cosa indossa non puoi non amarle. L’edizione limitata ed a volte limitatissima (di alcuni modelli ne è stata realizzata anche solo una) le rende ancora più uniche.

Lo stile è perfettamente a metà tra passato e presente, quel tocco dandy, che si concilia bene con la vita moderna. Riccardo mi racconta il suo brand così: ” Felicino ovvero piccola felicità. Le camicie Felicino sono perfette per il flaneur, per un botanico da marciapiede come direbbe Baudelaire: ecco nascere colui che passeggia senza fretta e libero da programmi. Non c’è urgenza: chi indossa Felicino ama portare al guinzaglio delle tartarughe lungo le vie di Parigi.”

Se le camicie di Felicino vi hanno ammaliato, quanto lo hanno fatto con me, potete acquistarle sull’Eshop di Etsy e vivere così una spring/summer 2015 all’insegna dello stile, della creatività!

Serena
Serena

Grammar nazi diplomata al liceo classico, laureata in interior design ed appassionata di food, web ed ovviamente... design!

No Comments

Post a Comment